Carmine Monaco del Bar Capri è il miglior spillatore d'Italia per Stella Artois

Dopo mesi di sfide a colpi di spillatura (rigorosamente online), la ricerca di Stella Artois del miglior spillatore d’Italia è terminata.

27 Sett 2021 - 08:06
Carmine Monaco del Bar Capri è il miglior spillatore d'Italia per Stella Artois
La ricerca del miglior spillatore d’Italia è terminata: dopo mesi di sfide a colpi di spillatura (rigorosamente online), la giuria ha scelto Carmine Monaco del Bar Capri (Battipaglia) premiandolo con il titolo di Draught Masters Italy 2021. È lui a spillare la birra perfetta secondo il rituale dei nove step della spillatura belga. A Carmine l’onore di terminare un percorso cominciato a febbraio 2021, quando la competizione è partita: in un periodo di chiusure e stop forzati, Stella Artois ha scelto di restare accanto ai suoi clienti coinvolgendoli in un progetto di valorizzazione delle eccellenze locali, premiando il talento dei più appassionati, offrendo loro un’importantissima opportunità di crescita personale, con consigli esclusivi e tutorial dei migliori esperti di birra. Il miglior spillatore d’Italia vince un piano di notorietà online e offline, un rifornimento di birra Stella Artois e un viaggio in Belgio, alla scoperta delle origini di questa birra. “È stata una giornata fantastica, per me estremamente significativa. A gennaio 2020, poco prima dell’inizio della pandemia, avevo deciso di ristrutturare completamente il mio locale. Un mese e mezzo dopo ero del tutto bloccato, e il cantiere fermo: quando ho saputo di un contest digitale non ci ho pensato un attimo. Ho inviato i miei video della spillatura perfetta, ho passato le varie selezioni su oltre 400 persone da tutta Italia e oggi eccomi qui. In questi giorni sono stato sostenuto da tantissime persone, dai clienti del mio bar e dal team Stella Artois che mi ha anche seguito negli ultimi mesi dandomi tantissimi consigli. Oggi non vedo l’ora di ripartire!” ha dichiarato Carmine dopo la vittoria. width= Durante la finale, che si è tenuta a Milano il 23 settembre presso la Fonderia Napoleonica Eugenia, i tre migliori spillatori d’Italia si sono sfidati davanti a professionisti e massimi esperti di birra, di fronte alla giuria composta da: Borja Echaniz – Direttore Horeca Italia AB InBev Allaine Schaiko – World Draught Master Maurizio Maestrelli – Giornalista e scrittore Silvio Losapio – Draught Master Italy 2019 Charles Nouwen – Global Beer Culture Director “Per Stella Artois, marchio di eccellenza AB InBev, è fondamentale investire sui talenti perché solo attraverso una profonda conoscenza delle caratteristiche della nostra birra e del percorso di spillatura si riesce ad offrire ai consumatori un’esperienza che esalta qualità e gusto. Sostenere i punti vendita, essere loro vicini, accompagnarli nel cambiamento che il settore sta affrontando è stato essenziale in questo periodo e continuerà ad esserlo nel futuro, perché è grazie alla loro ripartenza che i consumatori possono tornare ad assaporare la nostra birra nei momenti di socialità”, ha spiegato Arnaud Hanset, Country Director di AB InBev Italia.  
Stella Artois è una premium lager belga, la cui origine risale al 1366, anno di nascita della tradizione birraia a Leuven in Belgio. Basata su un ricco patrimonio di oltre 600 anni di tradizione birraia, questa eredità di qualità ed eleganza si riflette nel suo iconico calice e nel rituale di spillatura composto da nove passaggi. Stella Artois viene tuttora prodotta con i migliori ingredienti, come il luppolo Saaz. 
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.