Ecco i vincitori dell’ultima tappa delle gare SCA Italy ospitate da Fiorenzato

Sirha Lyon 2023, torna a gennaio il Salone dedicato al Food Service

Il Movimento Turismo del Vino chiude il 2022 con Cantine Aperte a Natale

Conto alla rovescia per nona edizione di Cinecibo

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Casa del Fermentino festeggia il Natale con Dolcillo

Casa del Fermentino festeggia il Natale con il nuovo fermentino agrodolce, arricchito di deliziosi mirtilli rossi e croccanti noci pecan

Redazione 5 - Pubblicato il 21 Novembre 2022 alle ore 15:51
Categoria: Notizie Flash Categoria: Prodotti

A Natale bontà e dolcezza non devono mancare mai sulle nostre tavole e anche a Casa del Fermentino di Euro Company arriva Dolcillo a coccolare tutti con deliziosi mirtilli e croccanti noci pecan. Dal gusto agrodolce, questo fermentino sa sorprendere il consumatore più attento e curioso di provare nuovi gusti.
Un pubblico sempre più presente e in crescita: l’85% degli italiani considera i prodotti sostenibili più innovativi e il 77% delle persone intervistate sceglie in base alla qualità intesa come materie prime utilizzate, composizione del packaging e filiera produttiva (dati Ipsos presentati al Salone della CSR e innovazione sociale a ottobre 2022). Tutte caratteristiche insite nella linea dei fermentini di Euro Company, realizzati con sapienza artigianale in Italia.

Dolcillo è il regalo perfetto da portare in occasione di cene o di aperitivi da amici e parenti, un piacere da condividere, una coccola a fine pasto. Biologico e 100% vegetale, senza glutine e soia, presenta un’etichetta pulita con tutte le caratteristiche nutrizionali tipiche della frutta secca e con i benefici del processo di fermentazione. Grazie all’inserimento dei mirtilli rossi questo fermentino sprigiona, a ogni morso, un connubio unico di sapori: la nota agrodolce dei frutti di bosco e quella avvolgente, burrosa e aromatica delle noci pecan, che donano croccantezza.

La nuova referenza di Casa del Fermentino rappresenta una vera e propria esplosione di gusto, pur mantenendo una ricetta semplice: senza conservanti, zuccheri aggiunti, addensanti e additivi. Essendo naturalmente privo di lattosio sa accontentare gli intolleranti e gli allergici alla ricerca di un prodotto proteico capace di sostituire i formaggi gourmet per comporre taglieri golosi da servire durante le festività.

Con un pack 100% riciclabile, tutto vestito di rosso, questo fermentino non passa inosservato e sa distinguersi. Piace ai clienti più attenti alla sostenibilità dei processi aziendali verso l’ambiente, al benessere animale, ma anche attratti da gusti artigianali, autentici e genuini; un trendset che continua a contraddistinguere i consumi degli italiani anche per la scelta dei regali natalizi.

Fondata nel 1979, Euro Company produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata a Godo di Russi, nel cuore della Romagna. In questi 40 anni la comunità è cresciuta costantemente, fino a contare oggi circa 400 dipendenti, con un’età media inferiore ai 40 anni. Con un fatturato di oltre 110 milioni di euro ha una presenza pressoché totale sul mercato italiano, offrendo alimenti vegetali a base di frutta secca ed essiccata e riducendo al minimo possibile le lavorazioni della materia prima. Vision dell’azienda è, infatti, essere un punto di riferimento per l’alimentazione sana e sostenibile, mettendo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, con l’obiettivo ultimo di influenzare l’intera industria alimentare. Diventata Società Benefit nel 2018 e certificata B Corporation nel 2019, Euro Company fa dell’etica il suo punto cardine, anche attraverso i quattro pilastri del concetto di Qualità Etica che abbracciano tutta la filiera: dal rapporto diretto alle partnership di lungo termine con i produttori, dalla remunerazione equa dei coltivatori alla condivisione di attrezzature e know-how, per ottenere materie prime di alta qualità, garanzia del miglior prodotto possibile per il consumatore.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍