Casoni presenta Gin Tabar Bergamotto, nuova intrigante referenza dalle note agrumate

CASONI presenta il Gin Tabar Bergamotto mix sorprendente di gin e agrumi 100% naturali, perfetto da gustare con ghiaccio e acqua tonica o come ingrediente in cocktail dal carattere particolare e distintivo.

23 Febbraio 2023 - 13:48
Casoni presenta Gin Tabar Bergamotto, nuova intrigante referenza dalle note agrumate
Si è conclusa ieri Beer&Food Attraction, come vi abbiamo raccontato qui, la quattro giorni di Rimini è stata l'occasione per Casoni di presentare il Gin Tabar Bergamotto. Dopo il successo dell’iconico Gin Tabar, Casoni ha studiato una nuova espressione di gusto e omaggio alla tradizione italiana. È nato così un mix sorprendente di gin e agrumi 100% naturali. Il Gin Tabar Bergamotto è un connubio ben bilanciato di diversi aromi: quelli agrumati di bergamotto, arancia amara e arancia dolce; quelli freschi e piacevolmente pungenti di coriandolo e cardamomo; i sentori balsamici del ginepro; quelli botanici di angelica e camomilla e le note profumate ed aromatiche del rosmarino. Ideale da gustare con ghiaccio e acqua tonica, si presta perfettamente anche alla preparazione di cocktail dal carattere particolare e distintivo.  width= Con il nuovo gin, Casoni si rivolge in particolar modo a un target giovane e al mondo dei locali serali e notturni, alla ricerca di nuove proposte con drink dai sentori complessi, freschi e raffinati. A testimonianza della versatilità del nuovo gin al bergamotto è stato possibile, presso lo stand riservato a Tabar, assistere alla miscelazione del gin con ingredienti classici come l’acqua tonica, per proseguire con la realizzazione di originali twist on classic.   width= I cocktails della drinklist presentata in fiera esaltano le caratteristiche del nuovo Gin Tabar Bergamotto:  - TABAR & TONIC: variante del classico gin tonic, un drink fresco realizzato con Gin Tabar Bergamotto, acqua tonica e una fetta di limone. Un piacere aromatico e intramontabile.  - TABAR PALOMA: rivisitazione del noto cocktail messicano, questo drink dai sentori esotici è a base di Gin Tabar Bergamotto, succo di limone e soda al pompelmo rosa. Perfetto per l’aperitivo.  - TABAR MULE: Gin Tabar Bergamotto si unisce a succo di lime e ginger beer in un cocktail equilibrato dal gusto lievemente speziato. Fresco e dissetante.   width=Negli ultimi anni, e nel periodo post Covid, il mercato del gin ha registrato un successo travolgente sia in termini di prodotti lanciati sia in termini di innovazione e contaminazioni. Cavalcando il trend in costante crescita, Casoni propone una nuova referenza che affonda le radici nel territorio italiano. Gin Tabar Bergamotto abbina all’agrume erbe accuratamente selezionate e miscelate secondo le antiche tecniche della distilleria artigianale Casoni. Il risultato è un gin fresco e morbido, ottimo in ogni periodo dell’anno, per drink rinfrescanti come il gin & Tonic in estate e per rivisitare i grandi cocktails classici dell’aperitivo all’italiana. Una referenza che ci auguriamo venga apprezzata sia dai consumatori amanti del gin sia dai bartender”, ha puntualizzato Manuel Greco, il Trade Marketing Manager di Casoni.  
Casoni. Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana con sede a Finale Emilia (Modena), da oltre 200 anni produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. Nata dalla passione per la tradizione e dalla continua attenzione rivolta ai nuovi trend di consumo e a tutte le novità del mercato, Casoni presenta una gamma completa di liquori che spaziano dagli aperitivi – Negroni, Manhattan, l’Aperitivo, i Bitter – ai classici – Sambuca, Anicione, Liquirizia, Amaretto, Caffè & Anice, Fernet, Amaro -; dai Premiati– Anicione, Liquirizia Amara e Nocino di Modena – all’Amaro e al Bitter del Ciclista. Completano il quadro i due Vermouth e il Tabar. Da sempre vicino ai suoi consumatori, Casoni entra nelle case degli italiani con prodotti di qualità superiore, in grado di rendere ogni occasione un momento di gioia e convivialità.
Compila il mio modulo online.