A giugno la ventesima edizione del Trofeo Caputo

Aperte le iscrizioni per la settima edizione di MixFactor Relicario Experience

La Città della Pizza 2023 fa tappa a Napoli

Distilleria Nardini si aggiudica 4 medaglie all’Alambicco D’Oro

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Cavit: aumenta il fatturato 2017 e cresce la presenza sul mercato italiano

Cavit, (Cantina Viticoltori del Trentino, realtà che accorpa 10 produttori locali di vino) continua ad affermarsi come uno dei principali player del mercato vitivinicolo italiano. Il bilancio riguardante il periodo giugno 2016-maggio 2017 (che sarà presentato il prossimo 16 ottobre) infatti, segnala una crescita del 3% rispetto al fatturato dell’anno precedente che passa, così, da […]

Redazione - Pubblicato il 10 Ottobre 2017 alle ore 8:46
Categoria: Business Categoria: Mercato Categoria: Prodotti Categoria: Vino & Spumante

Cavit

Cavit, (Cantina Viticoltori del Trentino, realtà che accorpa 10 produttori locali di vino) continua ad affermarsi come uno dei principali player del mercato vitivinicolo italiano. Il bilancio riguardante il periodo giugno 2016-maggio 2017 (che sarà presentato il prossimo 16 ottobre) infatti, segnala una crescita del 3% rispetto al fatturato dell’anno precedente che passa, così, da 178 a 183 milioni. I vini Cavit crescono soprattutto nel mercato italiano (addirittura +10%) e la loro diffusione aumenta nella grande distribuzione e nel canale Horeca, dove hanno successo soprattutto gli spumanti della linea premium Altemasi. Un trend inverso rispetto allo scorso anno, dove la maggior parte del fatturato proveniva soprattutto dal mercato estero. Bisogna tenere conto, comunque, che tutto l’export dei vini italiani (ad esclusione degli spumanti) registra un calo, tranne che verso gli Stati Uniti (+3%) Cavit, consolida la sua posizione in Italia ma continua a guardare oltre confine: recente la notizia della partnership siglata con Cofco Wine & Wine, che si occupa di importazione di vini stranieri in Cina. L’azienda ha scelto due marchi italiani da destinare al mercato asiatico, tra cui, appunto, anche Cavit che sarà distribuita soprattutto nei mercati di massa.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍