L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Celebrare al meglio la giornata mondiale del cioccolato con Ritter Sport

Ritter Sport da 110 anni utilizza ingredienti di primissima qualità, materie prime lavorate in armonia con le persone e la natura, non geneticamente modificate e senza aromi artificiali. I quadrati Ritter, con i loro gusti variegati e buoni per ogni palato, sono ideali per celebrare la giornata mondiale del cioccolato

Cioccolato e Praline Redazione 5 - 5 Luglio 2022


A ricordarci la bontà del cioccolato, semmai ve ne fosse bisogno, è la Giornata mondiale del cioccolato. Ricco di proprietà nutrizionali, il cioccolato è uno di quegli alimenti adatti a tutti. Gustoso e irresistibile, è un ottimo compagno per tutto il giorno. Che sia per una pausa o per un momento di convivialità, il cioccolato mette tutti d’accordo. Ma come scegliere un cioccolato buono, prodotto con ingredienti di qualità e sostenibile?

Le materie prime che compongono le tavolette di cioccolato di Ritter Sport sono selezionate con molta cura e attenzione.

Ritter Sport, con i suoi inconfondibili e coloratissimi quadrati di cioccolato, dai gusti variegati e buoni per ogni palato, da 110 anni utilizza ingredienti di primissima qualità, materie prime lavorate in armonia con le persone e la natura, non geneticamente modificate e senza aromi artificiali. La maestria di Ritter Sport consiste anche nel saper abbinare i diversi ingredienti per creare sapori unici e sorprendenti. Il tutto riducendo le ricettazioni all’essenziale, per un gusto naturale e autentico.

Dal 2018, Ritter Sport approvvigiona esclusivamente cacao 100% certificato sostenibile per l’intera gamma di prodotti. Per l’azienda tedesca, l’approvvigionamento delle materie prime non può che essere responsabile, sostenibile e trasparente: ciò significa sapere esattamente come, dove e da chi viene coltivato il cacao approvvigionato. È per questo che Ritter Sport continua a rafforzare sempre di più le sue partnership con agricoltori e organizzazioni di produzione nelle principali regioni in crescita dell’Africa occidentale, del Centro e Sud America, promuovendo un’agricoltura sostenibile di cacao attraverso programmi specifici locali. Il cacao di cui l’azienda si approvvigiona proviene, per oltre il 64%, da partnership stipulate con piccoli produttori locali in Ghana, Costa d’Avorio, Nigeria, Perù e Nicaragua, percentuale che mira a diventare il 100% entro il 2025. Il sigillo Rainforest Alliance, inoltre, certifica che il cacao utilizzato in tutti i nostri prodotti proviene da coltivazioni sostenibili certificate, stabilendo standard di sostenibilità ecologica, sociale ed economica per la coltivazione del cacao.

Ma l’impegno di Ritter Sport non finisce qui. Nel 2012, l’azienda ha avviato una piantagione di proprietà come forma di approvvigionamento diretto. Il suo nome è El Cacao, si trova nel Sud Est del Nicaragua e ha un’estensione di ben 2500 ettari. Un progetto ambizioso che unisce la coltivazione sostenibile di cacao e la protezione della natura, favorendo la biodiversità del territorio. A pieno regime, la piantagione di Ritter Sport coprirà il 25% del fabbisogno della massa di cacao.

Ma attenzione all’ambiente e a un prodotto di qualità, significa anche produrre packaging riciclabili e sempre più sostenibili. La bontà e l’innovazione di Ritter Sport va di pari passo con il rispetto dell’ambiente, delle persone, della flora e della fauna.

Rimanete connessi con Ritter Sport! Tante novità vi aspettano. Per celebrare al meglio la giornata mondiale del cioccolato non fatevi mancare uno dei simpatici e gustosi quadratini Ritter.

RITTER SPORT      
Azienda familiare indipendente fondata nel 1912 da Alfred Ritter e da sua moglie Clara. Ritter Sport, dal 2018 è stato il primo grande produttore di tavolette di cioccolato ad approvvigionare cacao 100% certificato sostenibile per la sua intera gamma di prodotti. Caratterizzati dalla peculiare forma quadrata e dai pack vivaci e colorati, i prodotti a marchio RITTER SPORT sono venduti in oltre 100 paesi al mondo. L’azienda impiega attualmente circa 1.750 persone e ha raggiunto un fatturato di 505 milioni di euro nel 2021.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍