“Mangia come parli”: le novità del cibo sostenibile alla fiera “Fa’ la cosa giusta!”

La Campania è la regione più rappresentata alla V edizione di Una Mole di Colombe

Mercanti di Spirits presenta due tappe del The Grand Tour

Partita in grande stile l’edizione 2023 de La Città della Pizza

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Cena Stellata 2018 al Chesal 1805 con Norbert Niederkofler

Tutto è pronto a Bardonecchia per sabato 24 marzo: alla “Cena stellata”, appuntamento unico firmato Lavazza al ristorante rifugio Chesal 1805, il protagonista sarà il celebre chef neo tre stelle Michelin Norbert Niederkofler. L’alta cucina sarà infatti protagonista nella sala panoramica del ristorante che si trova nel cuore del comprensorio sciistico di Bardonecchia, a Melezet, […]

Redazione - Pubblicato il 23 Marzo 2018 alle ore 6:45
Categoria: Eventi Categoria: Protagonisti

Tutto è pronto a Bardonecchia per sabato 24 marzo: alla “Cena stellata”, appuntamento unico firmato Lavazza al ristorante rifugio Chesal 1805, il protagonista sarà il celebre chef neo tre stelle Michelin Norbert Niederkofler.
L’alta cucina sarà infatti protagonista nella sala panoramica del ristorante che si trova nel cuore del comprensorio sciistico di Bardonecchia, a Melezet, a 1805 metri di altitudine, raggiungibile esclusivamente con il gatto delle nevi.

Ogni portata del menù, dall’antipasto al dolce, ideato e realizzato dallo chef tristellato, brand ambassador del Gruppo Lavazza, prevede accostamenti con materie prime d’alta quota ed un menù tipicamente montano in linea con il suo progetto “Cook the mountain”, che unisce Chef, agricoltori, allevatori, alpinisti, naturalisti, sociologi e imprenditori delle regioni montane di tutto il mondo per valorizzare i prodotti e i ritmi della vita di montagna.
La cena sarà accompagnata da grandi vini italiani selezionati, i produttori presenti sono Ca’ D’or, Viticoltori Di Caldaro, Agostino Pavia, Damilano e Servetti.

Lavazza ha scelto di offrire durante la serata Tierra, una miscela superiore di arabica e robusta 100% sostenibile e proveniente dal Brasile.
Un espresso dal profilo intenso e dal gusto raffinato, ideale accompagnamento del fine pasto. E per concludere un omaggio a Nobert Niederkofler da parte del Maestro del Gusto Franco Ugetti, “la montagna incontra la montagna”.

Le prenotazioni sono obbligatorie fino ad esaurimento posti.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍