Centinari Franciacorta miete successi alla New York International Wine Competition

Centinari Franciacorta, la Casa dal simbolo dell’Airone Rosso, miete successi anche oltre oceano testimoniati dai premi della New York International Wine Competition, ottenuti da tutti e quattro i suoi pregiati prodotti.

1 Sett 2022 - 11:57
Centinari Franciacorta miete successi alla New York International Wine Competition
Nuove importanti conferme per CENTINARI Franciacorta, la Casa dal simbolo dell’Airone Rosso che miete successi anche oltre oceano testimoniati dai premi della New York International Wine Competition, ottenuti da tutti e quattro i suoi pregiati prodotti. Il Centinari Franciacorta Ardea Pacifica Rosé Millesimato, infatti, è stato insignito della Double Gold Medal, la Medaglia d’Oro è stata attribuita al Centinari Franciacorta DOCG Dosage Zéro, la Medaglia d’Argento al Centinari Franciacorta DOCG Brut e la Medaglia di Bronzo al Centinari Franciacorta Ardea Herodias DOCG Satèn Millesimato. Un risultato che ha assicurato al brand anche la nomina a Franciacorta Winery of the Year. CENTINARI Franciacorta è un nuovo marchio, fiore all’occhiello della famiglia Togni, una produzione unica nell’esprimere l’essenza di un territorio dove nasce l’eccellenza. Degustare un CENTINARI Franciacorta è un’esperienza completa e dalle molte sfumature. Una narrazione di aromi e profumi senza pari, ma anche di un mondo in cui all’esclusivo piacere di un gusto unico si aggiungono le suggestioni della profonda cultura italiana che lo permea.  width= Sin dal loro esordio tutti i prodotti CENTINARI Franciacorta sono sempre accolti con grande favore da estimatori e operatori, e insigniti di importanti premi e riconoscimenti per l’alta qualità espressa da questa produzione curatissima secondo un metodo seguito con scrupolo e amore. E in cui al tempo viene attribuito un ruolo fondamentale, espresso dalla filosofia ereditata da Rita Centinari, moglie del fondatore dell’azienda TOGNI: “Il segreto per far bene le cose è legato al tempo e all’amore che gli dedichi”. Il tempo come valore imprescindibile, insieme al desiderio di volare verso nuove vette di pregio nella vinificazione. Proprio come il maestoso airone rosso scelto come simbolo della Casa: rara e innata eleganza, natura schiva ed esigente, tensione all’eccellenza. Un segno che connota una linea di bollicine unica, dedicata a chi sa gioire della raffinata ricercatezza di un piacere riservato a pochi.
CENTINARI Franciacorta
Un mondo ricco di suggestioni della profonda cultura che ne permea e ne ispira l’attività. L’eccellenza della produzione CENTINARI nasce non solo dal favore della nobile natura della Franciacorta, ma anche da forti valori familiari: indole solida e laboriosa, animata dalla determinazione a fare sempre meglio. Per questo l’azienda della famiglia Togni, oggi alla terza generazione, ha voluto fortemente investire in Franciacorta, e per rappresentare la costante ricerca della qualità e l’intento di creare qualcosa di unico, ha scelto come simbolo il maestoso airone rosso che qui vi nidifica, la sua grazia e l’innata eleganza, la natura schiva ed esigente e la tensione all’eccellenza. I prodotti CENTINARI Franciacorta si distinguono per una qualità fatta di metodo e di tempo. Una produzione che segue scrupolose regole: la vendemmia rigorosamente fatta a mano, una soffice pressatura dei grappoli interi, la rifermentazione naturale in bottiglia e la successiva lenta maturazione.
CENTINARI Franciacorta s’impegna ogni giorno a preservare l’ambiente naturale, partecipando a importanti progetti e iniziative per la salvaguardia della biodiversità, come Purpurea, lo studio seguito da Michelangelo Morganti, ricercatore del CNR IRSA, che analizza le rotte migratorie dell’airone rosso per identificarne le abitudini e preferenze ambientali.
Offre inoltre un contributo alla civiltà del bere con il Magazine pubblicato nel sito, ricco di consigli e approfondimenti, e la sezione Slow Ideas, l’invito a prendersi del tempo per restituire il giusto valore alle cose, a rallentare per ritrovarsi e per gustare in pieno i piaceri della vita; e con il CENTINARI Franciacorta Club, che mette a disposizione dei membri contenuti ed eventi riservati, anteprime, edizioni limitate di bottiglie e molto altro.
Grazie alla dedizione, alla sapienza artigiana e alla cura prodigata ogni giorno, i CENTINARI Franciacorta possono fregiarsi del contrassegno ufficiale DOCG, portando l’autentica Franciacorta nei calici di chi li sceglie.
CENTINARI Franciacorta è un brand dell’Azienda TOGNI, che mette a frutto l’antica tradizione spumantistica italiana producendo anche le bollicine Rocca dei Forti e Viebulla. È attiva inoltre nel campo delle acque minerali, con Acqua Frasassi che sgorga dalle sorgenti all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, e San Cassiano che completa l’offerta con l’acqua in vetro. Sempre attenta alle eccellenze del territorio e alle evoluzioni del gusto, negli ultimi anni dopo aver lanciato il marchio di birra artigianale Terza Rima, ha avviato una partnership con la Fabbrica della Birra Tenute Collesi, oltre ad aver acquisito il laboratorio artigianale di pasta fresca San Vicino.
www.togni.it
Compila il mio modulo online.