Cerreto - Amanti del Biologico porta i suoi prodotti a Veganuary

Cerreto - amanti del biologico prende parte Veganuary, la sfida a livello internazionale che stimola, per un mese, a mettersi alla prova e adottare il vegan life

4 Gen 2022 - 11:00
Cerreto - Amanti del Biologico porta i suoi prodotti a Veganuary
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Cerreto-Amanti-del-Biologico-porta-i-suoi-prodotti-a-Veganuary.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Dal 1 al 31 gennaio ha luogo Veganuary, la sfida a livello internazionale che stimola, per un mese, a mettersi alla prova e adottare il vegan life style: cosmetici con ingredienti e test animal free, abiti privi di pelli, lane o sete, ma soprattutto alimenti vegetali! E in questo Cerreto - Amanti del Biologico offre moltissime scelte tra le quali spaziare per comporre gli oltre novanta pasti in grado di nutrire in un periodo così freddo e complesso, fornendo prelibate selezioni per i giorni festivi, pasti smart per quando si è al lavoro e soluzioni perfette per l’allenamento fisico. Anche i più scettici possono stare tranquilli: l’American Dietetic Association* ha dimostrato che le diete veg ben pianificate sono salutari e adatte in ogni fase della vita. Appurato poi che il plant based è ecofriendly, ecco che superare i propri limiti e divertirsi in cucina con gustose ricette vegan, in armonia con lo spirito del Veganuary, assume una connotazione importante: rispetto verso la propria salute e quella dell’unico pianeta che abbiamo. Le linee guida consigliano che un 25% del pasto sia formato da cereali, preferibilmente integrali, e un altro 25% da legumi; a completare tanta verdura e frutta. Fondamentale è spaziare tra le tante varietà delle quali è ricca l’Italia e integrare con la vitamina B12. Cerreto - Amanti del Biologico consiglia cinque alimenti chiave, amati da tutti e per ogni occasione: Minestrone Toscano: must per gli amanti della tradizione. Bisogna metterlo sul fuoco per tempo, ma quando ha diffuso per casa il suo profumo ed è condito con un filo d’olio evo a crudo è in grado di conquistare ogni bistecca lover! Lenticchie rosse decorticate: rapide da preparare, non necessitano di ammollo e sono ideali per zuppe invernali, magari arricchite dal miglio, che ha gli stessi tempi di cottura, e da verdura di stagione. Cous cous: velocissimo da cucinare e versatile, si può condire con legumi e verdure, ma soprattutto si può personalizzare aggiungendo gli aromi o le spezie preferite. Ceci Presto-Cotti: Cerreto Bio li ha già resi pronti all’uso, basta farli bollire 5 minuti in acqua. Hanno una shelf life lunga mesi, pur non contenendo conservanti e sono fantastici per creare hummus o pasta e ceci. Semi di zucca tostati: snack meravigliosi come spezzafame, nutrienti e sfiziosi. Si possono tenere in borsa o in un cassetto e consumare appena il languorino si fa sentire. Con questi alimenti in casa la vincita al Veganuary è più vicina!
* "Le diete vegetariane correttamente pianificate, comprese quelle totalmente vegetariane o vegane, sono salutari, nutrizionalmente adeguate, e possono apportare benefici per la salute nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie. Queste diete sono adatte in tutti gli stadi del ciclo vitale, inclusi la gravidanza, l'allattamento, la prima e la seconda infanzia, l'adolescenza, l'età adulta, per gli anziani e per gli atleti" (rif: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/19562864/).
L’azienda Cerreto - Amanti del Biologico Nata nel 1976 in Emilia Romagna, nel cuore della Food Valley, come azienda per la produzione di alimenti, Cerreto - Amanti del Biologico si specializza negli anni ’90 nella commercializzazione di alimenti vegetali di qualità, scegliendo materie prime biologiche genuine, tra le migliori in Italia e nel mondo. A garanzia sviluppa al suo interno una serie di competenze e laboratori in grado di selezionare le campionature, controllare la sicurezza alimentare in ingresso e in uscita, ideare e produrre ricette innovative, semplici da preparare, gustose e genuine. Oltre alla certificazione per il biologico, l'azienda possiede le IFS e BRC dedicate agli standard qualitativi dei prodotti a marchio e non. Esporta in tutto il mondo, lavorando nel rispetto delle specifiche normative internazionali; la sua affidabilità è riconosciuta dagli USA al Canada, dal medio oriente al Giappone. In Italia è distribuita in GDO (reparto ortofrutta), tramite sito (www.cerretobio.com), attraverso Amazon e nel canale HORECA. Ad oggi Cerreto - Amanti del Biologico si sviluppa su 6000 mq di stabilimento, possiede dieci linee di miscelazione e confezionamento, alimentate a energia solare tramite i pannelli fotovoiltaici, e ha un settore dedicato esclusivamente al gluten free. Lavora ancora a mano, in modo artigianale, le spezie più delicate per consegnarle ai clienti con tutta la loro salubrità e bellezza integrale.
Compila il mio modulo online.