Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Champagne Tanca Brands, per brindisi esclusivi e raffinati

Per il brindisi di Natale o per accogliere con gioia il nuovo anno, le bottiglie esclusive Tanca Brands regalano la giusta eleganza a momenti indimenticabili.

Redazione 5 - Pubblicato il 21 Novembre 2022 alle ore 8:33
Categoria: Notizie Flash Categoria: Vino & Spumante

Per il brindisi di Natale o per accogliere con gioia il nuovo anno, le bottiglie esclusive Tanca Brands regalano la giusta eleganza a momenti indimenticabili.

Delle quattro etichette in edizione limitata – la Cuvée Josephine Fortis, un Blanc de Blancs, un Extra Brut e un Rosé – Tanca Brands propone in particolare:

– Champagne Cuvée Pascal Blanc de Blancs Tanca Brands – una sola parcella di vigneto e un solo anno di vendemmia, fanno di questo originale Champagne Blanc de Blancs il riflesso dell’esclusivo terroir da cui nasce. 80% Chardonnay e 20% Pinot Bianco, è uno champagne bianco fresco dal colore oro pallido con leggeri riflessi verdolini; l’aspetto è fluido e luminoso con bollicine fini e un perlage persistente. All’olfatto si caratterizza per l’aroma di limone, pompelmo, fiori bianchi e burro, mentre in bocca si distingue per un’effervescenza cremosa e piena e l’aroma di agrumi e pompelmi. L’attacco è fresco e persistente, il finale lungo di frutti bianchi e gialli.

– Champagne Cuvée Pascal Extra Brut Tanca Brands – pregiato Pinot Bianco, dalla caratteristica rotondità e freschezza, si sposa con i Pinot Noirs, molto fini e strutturati, dando vita ad uno Champagne bianco fresco, dal colore oro chiaro e dall’aspetto fluido e luminoso, che conquisterà tutti i palati con bollicine fini ed un perlage persistente con archetti costanti.
All’olfatto si caratterizza per l’aroma di limone, mela verde e pesca gialla, mentre in bocca si distingue per l’attacco fresco ed elastico, l’effervescenza cremosa e fondente ed il finale lungo, fresco e fruttato.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍