Charming Hotel Seven Rooms Villadorata di Noto inaugura la nuova stagione

Charming Hotel Seven Rooms Villadorata, l’elegante Palazzo del Principe a Noto, in Sicilia, riprende la propria attività

5 Apr 2022 - 08:12
Charming Hotel Seven Rooms Villadorata di Noto inaugura la nuova stagione
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Charming-Hotel-Seven-Rooms-Villadorata-di-Noto-inaugura-la-nuova-stagione.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]

La struttura

Il Charming Hotel Seven Rooms Villadorata si trova nell’ala privata dello storico Palazzo Nicolaci a Noto, la cui edificazione da parte dell’omonima famiglia risale al 1765. In questo contesto ricco di storia, arte e architettura, la struttura ricettiva propone un servizio di altissimo livello, senza rinunciare a comodità e accoglienza contemporanee. L’atmosfera aristocratica ed esclusiva del Palazzo garantisce agli ospiti un soggiorno piacevole e raffinato, nel quale potersi sentire coccolati e respirare la storia di Noto, considerata la capitale siciliana del barocco. La splendida residenza diventa così il luogo ideale per vivere le bellezze di una Sicilia autentica e ricca di tradizioni, ai confini della Riserva naturale di Vendicari. Per garantire un soggiorno ancora più piacevole, l’hotel è riservato ad una clientela esclusivamente adulta.

La residenza aristocratica: camere e suite

Le sette splendide suite offerte dalla struttura sono ricche di personalità e sono studiate, nei colori e negli arredi scelti, attorno al libro “En passant par la demeure” di Jean-Loup Daraux, celebre designer d'interni francese. Ogni camera è particolare ed ulteriormente arricchita da oggetti d’arte, pezzi unici e arredamenti antichi che contribuiscono a evocare un clima da Gran Tour di fine diciassettesimo secolo. L’impressione trasmessa è quella di un ambiente progettato quasi “per magia” e secondo una meticolosa ricerca dei dettagli. Le stanze, ampie e luminose, sono equipaggiate per soddisfare ogni necessità e permettono agli ospiti di vivere un soggiorno degno delle antiche famiglie nobiliari siciliane. Tutte le suite sono inoltre dotate di un proprio balcone: alcune si affacciano sul centro storico di Noto, altre sul cortile del Palazzo dove spiccano due palme secolari, altre ancora sopra l’antica Loggia del Mercato ormai in disuso. Gli spaziosi bagni risultano particolarmente comodi e funzionali, includendo al loro interno un set di cortesia di produzione propria e artigianale firmato Officine Villadorata.

Noto e le sue tradizioni

Il Charming Hotel Seven Rooms Villadorata si trova nel cuore pulsante di Noto, perla dell'architettura barocca siciliana e già meta prediletta di alcuni grandi personaggi storici tra cui il Re Ferdinando II di Borbone e la Regina Maria Teresa d'Austria. Il palazzo è adiacente a Via Nicolaci, luogo dove sorge la celebre Chiesa di Montevergine che ogni anno viene utilizzata per allestire la celebre Infiorata di Noto. Si tratta di una colorita festa popolare tenuta la terza domenica di Maggio, durante la quale proprio questa via si fa teatro di un particolarissimo “tappeto fiorito”, dove centinaia di migliaia di fiori sono disposti in modo da tracciare sagome e disegni.

Officine Villadorata - Prodotti Biologici

Oltre che alla proposta alberghiera e ristorativa, Villadorata realizza anche una linea di prodotti beauty realizzati a mano con ingredienti naturali. Le tavolette di sapone organiche e i profumi si basano su aromi distintivi della Sicilia e vengono creati utilizzando olio d’oliva prodotto nella tenuta.
Compila il mio modulo online.