Chef Denny Lodi Rizzini e Gianluca Greco di Makoré ospiti da Eataly Milano Smeraldo

Il mare come tema di una cena-evento che vedrà come protagonisti Chef Denny Lodi Rizzini e Gianluca Greco del ristorante Makoré di Ferrara nella cornice di Eataly Milano Smeraldo.

22 Sett 2022 - 14:06
Chef Denny Lodi Rizzini e Gianluca Greco di Makoré ospiti da Eataly Milano Smeraldo
Si terrà il 29 settembre alle ore 20.00 nella cornice di Eataly Milano Smeraldo, ai tavoli del ristorante Pianodue - il ristorante al secondo piano dello store di Piazza XXV Aprile - la prima cena-evento del ciclo Cene d’Autore, a cadenza mensile, che vedrà alcuni dei ristoranti più importanti d'Italia prendere in mano le cucine dell’importante store in piazza XXV Aprile. Si parte con Makoré, ristorante con pescheria nel cuore di Ferrara, e gli Chef Denny Lodi Rizzini e Gianluca Greco. Di proprietà di Federico Fugaroli, imprenditore con la passione per la buona tavola, l’intento di Makoré è quello di portare il mare in città. Giochi di consistenze e di contrasti danno vita a menu dalle varie sfaccettature, frutto delle molteplici esperienze degli chef. Piatti puliti e precisi alla vista, dove la tecnica si esprime in tutta la sua pienezza. Una cucina divertente e di trasformazione, dove il tema del non spreco è al centro di ogni scelta. Una filosofia che rispetta e trasforma le materie prime, attraverso slanci di ragionata originalità. Lo stile è tecnico e pulito, pochi ingredienti nel piatto, a favore di una ricchezza gustativa che si ritrova al palato e che permette di intraprendere un meraviglioso viaggio nei mari italiani.  width= Makorè porterà da Eataly Milano Smeraldo i suoi magnifici ingredienti locali, per far assaporare i migliori prodotti di pescato nostrano in una cena-evento davvero da non perdere. Il costo della cena è 80€ a persona, vino, acqua e caffè sono inclusi. Una cena per assaporare il mare anche a Milano, per scoprire la cucina di due giovani chef che faranno tanto parlare di sé. Per maggiori informazioni sugli eventi e per prenotazioni: https://www.eataly.net/it_it/cena-di-pesce-da-sogno-con-il-ristorante-makore Makorè Via Palestro 12, Ferrara Aperto dal mercoledì al venerdì dalle 19 alle 22 Sabato e domenica dalle 12:30 alle 14:00 e dalle 19 alle 22 Tel. 0532.092068 - Mail: info@makore.it  
Eataly, fondata nel 2003 da Oscar Farinetti, è attiva nella distribuzione e commercializzazione, a livello internazionale, di prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana integrando nella propria offerta produzione, vendita, ristorazione e didattica. Rappresenta una realtà del tutto unica essendo la sola azienda italiana del food retail realmente internazionale, oltre che una realtà simbolo del cibo italiano e più in generale del made in Italy di alta qualità nel mondo.
Compila il mio modulo online.