Chef in Camicia ed Eccellenza Italiana insieme alla scoperta delle tradizioni culinarie italiane

Per celebrare e raccontare le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, Chef in Camicia ed Eccellenza Italiana hanno stretto una collaborazione che prevede la realizzazione di contenuti digital e reportage mensili dedicati al mondo delle sagre

7 Giu 2023 - 10:53
Chef in Camicia ed Eccellenza Italiana insieme alla scoperta delle tradizioni culinarie italiane
Chef in Camicia, la media company che si propone di diffondere il mondo del food a 360° con leggerezza, divertimento e passione, ed Eccellenza Italiana, la community che promuove le eccellenze del Bel Paese nel mondo, si uniscono in una nuova partnership con lo scopo di raccontare i sapori regionali e le tradizioni culinarie italiane. Occhi puntati sul mondo delle sagre e dei prodotti tipici locali: questi eventi sono da sempre un’occasione di incontro e convivialità, ma anche di valorizzazione delle eccellenze del territorio. La partnership prevede la creazione di contenuti originali e digitali: un contenuto mensile su Eccellenza Italiana, in cui verranno elencate le “sagre del mese”, con informazioni e curiosità; Chef in Camicia sceglierà poi le sagre più rappresentative e realizzerà dei veri e propri reportage, mese per mese, da pubblicare sui propri canali social, che contano una community da 10 milioni di follower. Le sagre italiane sono molto varie e si svolgono tutto l'anno, in tutte le regioni del paese. Ci sono sagre dedicate alla pasta fresca, al pane, alla carne, ai formaggi, ai vini, ai dolci e a molti altri prodotti. In queste occasioni speciali si possono degustare le specialità della zona, spesso preparate secondo ricette tramandate di generazione in generazione, e si possono scoprire le tecniche di lavorazione dei prodotti attraverso dimostrazioni e laboratori. Ogni sagra ha la sua particolarità, ma tutte sono unite dalla passione per la buona cucina e dalla valorizzazione delle tradizioni locali. “Siamo molto felici di collaborare con Eccellenza Italiana per portare la nostra community alla scoperta delle sagre italiane e dei migliori prodotti gastronomici del nostro paese", afferma Claudio Morelli, editor in chief di Chef in Camicia. "La nostra missione è quella di diffondere il nostro amore per la cucina e per il cibo, e questa partnership con Eccellenza Italiana ci permetterà di farlo in modo ancora più efficace. Le sagre italiane attirano ogni anno turisti da tutto il mondo, che vengono a scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali delle regioni italiane, e a conoscere la loro tradizione culinaria. Siamo certi che questi reportage saranno un'esperienza indimenticabile per noi e dei contenuti interessanti e curiosi per tutte le persone che ci seguono”. “Quando si parla d’Italia si parla di diversità”, afferma Fabrizio Foresio, editor in chief e co-founder di Eccellenza Italiana. “Una diversità che è racchiusa in ogni angolo di un Paese unico al mondo: e lo diciamo fuori da ogni retorica, visto che la varietà culturale italiana muta in modo evidente passando di regione in regione ma anche di città in città, se non paese e paese. E la gastronomia, di questa varietà culturale, è sicuramente un simbolo principe: perché l’arte e la cultura ben si accompagnano ad un’eccellenza assoluta del Bel Paese, che anche le sagre contribuiscono a mantenere viva e scalpitante in un mondo moderno sempre più asettico e meccanico.”
About Chef in Camicia:
Chef in Camicia è la media company italiana che parla di food a 360° alle nuove generazioni. Fondata nel 2015 da Nicolò Zambello, Luca Palomba e Andrea Navone, è una delle realtà più interessanti nel panorama Food&Social, e mira a far conoscere ai suoi 10 milioni di follower la cultura culinaria italiana e di tutto il mondo, rendendola fruibile e replicabile da chiunque. Sì, perché essere uno “Chef in Camicia” è uno status, e vuol dire condividere gli stessi valori e la stessa passione per la cucina.
Compila il mio modulo online.