A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Chef Marco Sacco alla guida del ristorante Il Verbano. Fra sapori di lago e ospitalità

Lo chef due stelle Michelin Marco Sacco assumerà la guida del ristorante il Verbano sull'Isola dei Pescatori a partire dal 2022.

Ho.Re.Ca. Ristorazione Redazione 2 - 7 Settembre 2021

L’affascinante e suggestiva Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore ospita l’Albergo Ristorante Verbano, meta nei secoli di artisti, scrittori e personalità provenienti da tutto il mondo, è ancora oggi la meta ideale per soggiorni raffinati e cene romantiche nella cornice naturale mozzafiato del lago. L’Isola dei Pescatori è la più piccola delle isole Borromee ma anche l’unica ad essere tutt’oggi abitata.

Ed è proprio dall’Albergo Ristorante Il Verbano che arriva una grande novità attesa per il 2022. Lo chef due stelle Michelin Marco Sacco assumerà la guida del ristorante, lui che ha origini proprio in queste terre e che si definisce chef con “spirito d’acqua dolce“, già alla guida del ristorante Piccolo Lago a Verbania.

Credo in questo territorio, ora più che mai. Sono sicuro che nel prossimo periodo il potenziale turistico del Lago Maggiore esploderà. Sono estremamente felice di iniziare questa nuova avventura, di tornare nel mio territorio ed entrare a far parte della comunità dell’Isola dei Pescatori portando tutta la mia esperienza nella ristorazione”.

Il progetto è nato in piena sinergia con Emanuele Lanteri, proprietario dell’immobile e promotore del rilancio del verbanese.

La mission è quella di far conoscere, attraverso l’ospitalità a 360° e un percorso gastronomico d’eccellenza, i sapori locali, promuovendo la conoscenza delle specialità di lago. Da un lato la riscoperta delle ricette tradizionali, dall’altro la rivisitazione in chiave contemporanea dei tesori culinari della zona attraverso le mani sapienti di chef Sacco.

Un’esperienza unica da non perdere per chi vuole scoprire le mille sfaccettature del Lago Maggiore.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍