Chef Massimo Spigaroli protagonista della cena d'autore al Castello di Padernello

Il re della cucina emiliana Massimo Spigaroli è lo Chef protagonista di una cena esclusiva al Castello di Padernello il 28 luglio.

18 Lug 2021 - 22:32
Chef Massimo Spigaroli protagonista della cena d'autore al Castello di Padernello
Il re della cucina emiliana Massimo Spigaroli è lo Chef di una cena esclusiva negli scenari del Castello di Padernello. Il 28 luglio 2021 il cuoco-agricoltore attraverserà il ponte levatoio del maestoso maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana arrivando a Borgo San Giacomo dalla sua Antica Corte Pallavicina, castello trecentesco della Bassa Parmense, in cui custodisce le più antiche cantine di stagionatura del culatello del mondo, per preparare un menu stellato e raccontare i suoi piatti, l’origine dei prodotti utilizzati, le tecniche della sua arte culinaria e lo stretto legame con le terre bagnate dal fiume Po. Un appuntamento imperdibile, riservato solo a 75 ospiti, che partecipando alla cena daranno un contributo alla Fondazione Castello di Padernello per sostenere i costi di completamento pittorico della Loggia a sud del maniero, dalla quale è possibile ammirare il paesaggio che si apre sul borgo e sulla campagna bresciana.
 width=All’arrivo, saranno servite piccole stuzzicherie a base dei pregiati salumi Spigaroli: il Culatello, famoso in tutto il mondo tanto che anche il principe Carlo d’Inghilterra ne ha richiesto il segreto, il salame gentile, lo Spigarolino, la pancetta di suino nero di Parma – fatta con i maiali neri allevati all’aperto dallo Chef -, la spalla cotta. A tavola, gli ospiti potranno assaporare un delizioso menu: l’uovo a guscio bianco poché su crema di patate dolci, chips di patate viola e nero pregiato di golena; lo scrigno di pasta all’uovo di gallina fidentina con fonduta di tosone ed erbe d’orto; il tenero di porcelletto nero su purea di patate dolci ed erbette; la spuma allo yogurt, fondente di albicocche sciroppate e morbido di mandorle; la fragolona sulle fragole con sorbetto di limone e menta.
 width=Per partecipare alla cena esclusiva con lo Chef Massimo Spigaroli bisogna prenotare al numero: 030 9408766. La cena si terrà alle 20.00 negli spazi all’aperto del Castello di Padernello. Un’occasione per degustare piatti d’autore, scoprire la storia e ammirare le arti del maniero e contribuire al restauro di un patrimonio culturale e sociale unico. Orari di apertura del Castello di Padernello: Il Castello è visitabile (solo con guida e con prenotazione obbligatoria) nei giorni di: Mercoledì, Giovedì e Venerdì alle ore 10:00 ed alle ore 15:00. Sabato alle ore 10:30, 14:30, 15:30 e 16:30. Domenica alle ore 10:30, 14:30, 15:00, 15:30, 16:00, 16:30, 17:00 e 17:30. Chiusura il Lunedì e il Martedì. Fondazione Castello di Padernello Via Cavour, 1 Padernello - 25022 Borgo san Giacomo (BS)  width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.