Chef & Sommelier e Arcoroc, un mondo di bicchieri per i professionisti dell'Horeca

I marchi Chef & Sommelier e Arcoroc sono nati per offrire la soluzione perfetta ad ogni professionista del settore

30 Maggio 2023 - 10:30
Chef & Sommelier e Arcoroc, un mondo di bicchieri per i professionisti dell'Horeca
Chef & Sommelier e Arcoroc sono marchi nati per offrire la soluzione perfetta ad ogni professionista del settore. La collezione Exaltation con la sua impeccabile estetica e la luminosità del vetro Krysta, insieme alle collezioni Brixton, Granity e Broadway con la loro resistenza unica, offrono a barman e ristoratori le soluzioni ideali per offrire il meglio ai propri clienti. La collezione Exaltation di Chef & Sommelier è stata concepita e realizzata per offrire un’esperienza multisensoriale. La camera aromatica di questi calici esalta le fragranze dei vini più ricercati, mentre la perfetta trasparenza cristallina del vetro Krysta permette di assaporare con gli occhi ogni sfumatura cromatica e ogni bollicina. La forma armoniosa di questi calici è finemente realizzata con un vetro altamente resistente per regalare distinzione ed efficacia ai degustatori e agli amanti del vino in locali di alto livello. Ai barman più ispirati, invece, viene dedicata la collezione Brixton che presenta un equilibrio magistrale tra tradizione e modernità: questi bicchieri sono pensati per mixare armoniosamente storici spiriti con audaci ingredienti per dare vita ad accostamenti innovativi e fantasiosi. Le sagome in vetro sono il tocco di raffinatezza necessario per far risaltare qualsiasi stile di cocktail o spirito. La finezza e la moderna eleganza di questa collezione sono un concentrato di estetismo al servizio del know-how dei maestri baristi e grazie alla resistenza del vetro utilizzato, Brixton diventa la collezione perfetta per i professionisti di questa arte.  width= Per fare un tuffo nel passato più raffinato è nata Broadway, una collezione che si adatta perfettamente alla tendenza vintage di bar e speakeasy. Il design retrò sposa un vetro ultra trasparente con una perfetta brillantezza, dando vita a quattro bicchieri e quattro calici essenziali e sofisticati allo stesso tempo. L’intramontabile eleganza della linea Broadway di Arcoroc diviene uno scrigno aromatico per i liquori più preziosi, ma anche per magistrali abbinamenti nati dall’esperienza di barman anticonformisti.
 width=
P8795
La collezione Granity è l’icona del marchio Arcoroc, grazie al suo intramontabile ed essenziale design, che trova il suo giusto posto in ogni situazione, e alla sua impeccabile impilabilità. Questa linea di bicchieri, che si presenta in molteplici dimensioni e capienze, è stata concepita per i professionisti del settore che la scelgono quotidianamente in bar, hotel, saloni, terrazze e buffet. Adatta a qualsiasi tipo di bevanda e ad ogni tipo di tavola, Granity è eccezionalmente resistente, adatta per farne un uso intensivo, senza rinunciare alla perfetta trasparenza e brillantezza del vetro con cui è realizzata.  width=
Chef&Sommelier perpetua l’eredità di un’arte di vivere radicata nella ricchezza del patrimonio francese, della gastrono- mia e dell’enologia. Ogni giorno Chef&Sommelier progetta bicchieri e posate regolabili dalle linee pure ed eleganti che rappresentano un mondo di innovazione, dove i professionisti più esigenti possono eccellere nelle loro competenze per risvegliare i sensi dei loro ospiti.
Arcoroc si impegna da sempre ad offrire prodotti di qualità ai professionisti della ristorazione. Ogni collezione è realiz- zata con materiali ultraresistenti, caratteristica distintiva di questa realtà che vuole essere adatta ad ogni tipologia di tavola e situazione. La resistenza e l’innovativa qualità dei materiali utilizzati rendono Arcoroc la scelta sostenibile per il futuro della ristorazione.
Il Gruppo Arc è leader mondiale nelle arti della tavola, specializzato dal 1825 nella produzione del vetro. L’azienda porta con sé una storia di due secoli di crescita ininterrotta che oggi conta 7500 collaboratori, 4,5 milioni di articoli pro- dotti ogni giorno, 4 siti di produzione in 3 continenti, 160 Paesi al mondo in cui è presente, 12 brevetti depositati ogni anno e 60 milioni di euro di investimenti. Innovazione e potenziamento hanno portato il Gruppo allo sviluppo di marchi specifici che rispondono efficacemente alle esigenze di un ampio ventaglio di consumatori. Arcoroc e Chef&Sommelier sono i marchi punto di riferimento per i professionisti del comparto hospitality grazie alla presenza di linee di prodotti concepite per i settori dell’alimentazione, bar, gastronomia ed enologia. Luminarc, Arcopal, Cristal d’Aarques si rivolgono invece ai clienti finali. Questa espansione non ha mai scalfito il leitmofit del Gruppo che continua a propone soluzioni all’avanguardia, pratiche, resistenti, versatili, sane, sostenibili e sempre più accessibili.
Arc Adriatica è l’Headquarter italiano del Gruppo con sede a Osio Sotto in provincia di Bergamo.
La divisione copre i seguenti Paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia Herzegovina, Albania, Montenegro, Kosovo, Grecia, Cipro, Malta e si aggiunge alle altre otto sedi presenti nel mondo.
La giovane età delle risorse che ne fanno parte garantisce un’innovazione continua della proposta commerciale, mentre il solido know how trasmesso dalle storiche figure aziendali viene gelosamente conservato per garantire l’inconfondibile savoir faire Arc.
Compila il mio modulo online.