Zacapa Galería: la temporary experience che porta il Guatemala a Milano

Festa a Vico, l’evento culinario e benefico ideato da chef Gennaro Esposito, compie 20 anni

A Vicolungo The Style Outlets torna il contest “Impiatto Forte” con lo chef Antonino Cannavacciuolo

Si aprono le candidature per il pastry contest “San Gennà…Un Dolce per San Gennaro”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Chef Vito Mollica torna a Firenze con un nuovo progetto di Mine & Yours Group

Il Director of Culinary di Mine & Yours Group inaugurerà "Chic Nonna di Vito Mollica" in uno dei palazzi storici più iconici di Firenze.

Redazione 2 - Pubblicato il 13 Ottobre 2021 alle ore 13:11
Categoria: Ho.Re.Ca. Categoria: Ristorazione

Dopo la promessa fatta in occasione del suo nuovo incarico di Director of Culinary per Mine & Yours Group, ora arriva anche l’ufficialità. Lo Chef Vito Mollica, per molti anni al timone di uno dei più importanti ristoranti stellati in Toscana, torna a Firenze con un nuovo ambizioso progetto di Mine & Yours Group che vedrà la luce a marzo del 2022.

L’apertura di Chic Nonna di Vito Mollica avverrà all’interno di Palazzo Portinari Salviati. Un edificio davvero iconico per la storia di Firenze e d’Italia, casa natale di Beatrice, la musa che ispirò Dante Alighieri, e poi residenza di Cosimo I de’ Medici, la cui statua resta oggi al centro della corte del palazzo.

Vito Mollica

Una struttura dal patrimonio artistico di assoluto valore che affonda le sue radici nel Rinascimento fiorentino e che vanta un’invidiabile posizione con triplice affaccio sulle vie più centrali di Firenze, a ridosso di piazza Duomo e della cupola del Brunelleschi. Un vero e proprio salotto nel cuore della città aperto a chiunque voglia vivere un’esperienza gourmet e di fine dining davvero immersiva ed emozionale.

Mine & Yours Group realizzerà, infatti, il ristorante gastronomico all’interno della Corte degli Imperatori, dove gli ospiti potranno anche ammirare l’affresco dell’Odissea di Omero, attribuito ad Alessandro Allori, e un Lounge Bar & Bistrot nelle suggestive sale del piano terra del Palazzo, con proposte ispirate alla tradizione culinaria toscana e italiana.

Il progetto è frutto di una partnership con LDC Hotels & Resorts, importante gruppo alberghiero che opera su scala globale con un’esclusiva collezione di hotel, resort e ristoranti a Taiwan e in Italia, il quale gestirà direttamente la residenza d’epoca e l’esclusiva Spa presente all’interno della struttura.

Palazzo Portinari Salviati

Per me sarà, al contempo, un onore e un’emozione grandissima tornare nella città che mi ha adottato tanti anni fa. Non vedo l’ora di presentare tutti i dettagli di questa nuova proposta gourmet e di accogliere in questa favolosa location gli ospiti fiorentini insieme a quelli provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.” dichiara Vito Mollica.

Stefano Cuoco, Amministratore Delegato di Mine & Yours Group: “Il ritorno di Vito Mollica nella ‘sua’ Firenze con una versione fine dining di Chic Nonna rappresenterà per il nostro Gruppo un passaggio importante. Dopo le due nuove aperture a Dubai previste entro l’anno, infatti, era importante cimentarsi di nuovo con il nostro territorio per alzare ancora una volta l’asticella. E questa opportunità è arrivata grazie alla partnership con LDC Hotels & Resorts, che ci consentirà di gestire tutta l’offerta food & beverage di un luogo meraviglioso come Palazzo Portinari Salviati.”

Marco Casarola, Direttore Generale LDC Hotels & Residences Italia: ”La storia ed il prestigio di  Palazzo Portinari Salviati sono di altissimo livello, più che proprietari ce ne sentiamo custodi. Un Palazzo che dopo il nostro restauro tornerà ad essere fruibile anche per i fiorentini. Era nostro desiderio far gestire la ristorazione a chi negli anni si è fatto apprezzare a Firenze da cittadini e turisti. Con Vito Mollica e Mine & Yours Group siamo sicuri di centrare l’obiettivo comune di poter essere un punto di riferimento per l’alta ristorazione ed un luogo di incontro cittadino.”

 

Mine & Yours Group. Il Gruppo Mine & Yours è attualmente presente in 4 paesi: in Italia, con un Members Club in Puglia e un Country Club a Porto Cervo; nel Regno Unito, dove l’azienda gestisce tre ristoranti di lusso in alcuni dei quartieri più esclusivi di Londra: Osteria Romana (Knightsbridge), Osteria Napoletana (Notting Hill) e Santo Mare (Marylebone), negli Emirati Arabi, con due concept restaurant che verranno inaugurati nel 2021 rispettivamente nel quartiere finanziario internazionale e all’interno della nuova marina di Dubai; negli Stati Uniti, con un ufficio a New York City e 2 concept restaurant in attesa di una nuova apertura.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍