Chihuahua Tacos porta in Italia il Taco Tuesday

Chihuahua Tacos - taqueria e Mexican Bar di Milano - porta in Italia il Taco Tuesday, inaugurando un nuovo imperdibile appuntamento settimanale dedicato a tacos, birra e musica latina.

25 Nov 2022 - 07:43
Chihuahua Tacos porta in Italia il Taco Tuesday
Chihuahua Tacos - taqueria e Mexican Bar di Milano - porta in Italia il Taco Tuesday, inaugurando un nuovo imperdibile appuntamento settimanale dedicato a tacos, birra e musica latina. La tradizione americana che consiste nel festeggiare il martedì sera a suon di tacos arriva nei tre locali dell’insegna milanese dove, per ogni ordine di tacos, la birra la offre Chihuahua Tacos. Ancora una volta, il brand milanese nato nel 2019, porta in città la wave messicana che mancava. Dopo la recente inaugurazione del suo terzo locale in via Sciesa 6, Chihuahua Tacos continua a diffondere la cultura dei Tacos Bar moderni, declinazione “contemporary cool” della cucina messicana che vede protagonisti i tacos. Dalla proposta food and drink, al design, passando per una serie di iniziative, alle quali ora si aggiunge il Taco Tuesday, da Chihuahua Tacos si respira la vera cultura dello street food messicano in chiave gastronomica, grazie alla produzione artigianale, all’utilizzo di nuove tecniche di cucina e a una selezione di prodotti freschi e di alta qualità. Ogni martedì a partire dalle 18:30, le location situate in zone strategiche della città - Navigli, Cinque Giornate e Sarpi - diventano palcoscenico di festeggiamenti a base di tacos e birra. La nuova formula prevede, infatti, la possibilità di ordinare una  porzione  di  tacos  a  proprio  piacimento  tra  el  Suadero,  el  Pastor,  el Camarones e molti altri, e ricevere birra gratuitamente. Ciliegina sulla torta, a ricreare la vera atmosfera dei più autentici Taco Tuesday, le playlist di Dj Guerrero per ballare a ritmo di cumbia, latin hip hop e reggaeton. Ogni settimana una nuova playlist disponibile sui profili Spotify dei tre locali.

Chihuahua Tacos

Chihuahua Tacos è un Mexican Bar nato a Milano nel settembre 2019 da un’idea di Alessandro Longhin, insieme al socio ed Executive Chef Samuele Luè. Fin dall’apertura, la mission è far assaporare ai clienti milanesi la vera cultura dello street food messicano in chiave contemporanea e gastronomica, grazie all’utilizzo di nuove tecniche di cucina e a una selezione di prodotti freschi e di alta qualità.  Dal set lunch fino al momento della cena, passando per l’happy hour, Chihuahua Tacos propone un ambiente rilassato in cui vivere la vera new wave messicana con cibo, musica e atmosfera autentica. Protagonisti della proposta sono i tacos, preparati rigorosamente con tortillas di mais italiano e proposte in diverse varianti, tutte naturalmente gluten free rendendo il locale particolarmente adatto a chi segue una dieta priva di glutine. Dalla carnita di Michuacan al pastor di Oaxaca, dalla versione californiana con gamberi a quella vegetariana: Chihuahua Tacos offre la possibilità di gustare il vero street food messicano artigianale in location con una forte identità metropolitana e internazionale. A completare il menù, nachos, quesadillas, burritos e special che cambiano a seconda della stagionalità. Anche la cocktail list è studiata per dare un twist tropicale ad alcuni classici della mixology “Made in Mexico”, vedendo dunque sempre in prima linea Tequila e Mezcal. La novità sta però nei cocktails on tap – i cocktail alla spina - creati in collaborazione con il mixologist Dom Carella e studiati per essere sempre equilibrati e bilanciati.
Compila il mio modulo online.