Lodo 2021: premiate le eccellenze degli oli extravergine d’oliva del mondo

Monovitigno® Picolit Grappa Nonino protagonista della mostra itinerante “Created in Italy l’attitudine per l’impossibile”

Al via le cene di beneficenza di Cinquanta Spirito Italiano

Nasce il Premio Le Soste Milano

Chiusura Froneri. Determinante l’incontro del 6 novembre

Il tavolo di confronto sulla Froneri di Parma, aperto presso il Ministero dello Sviluppo Economico non ha portato a risultati concreti, ma ha sicuramente evidenziato l’attenzione del Governo nei confronti di una situazione che mette in gioco la vita delle 120 famiglie dei dipendenti, oltre a quelle di coloro che lavorano nell’indotto, stimate in una […]

Attualità Redazione - 31 Ottobre 2017

Froneri

Il tavolo di confronto sulla Froneri di Parma, aperto presso il Ministero dello Sviluppo Economico non ha portato a risultati concreti, ma ha sicuramente evidenziato l’attenzione del Governo nei confronti di una situazione che mette in gioco la vita delle 120 famiglie dei dipendenti, oltre a quelle di coloro che lavorano nell’indotto, stimate in una cinquantina.
L’incontro del 26 ottobre, al quale hanno partecipato  il vice ministro Teresa Bellanova, il management della Froneri, i rappresentanti dei lavoratori, oltre a una delegazione territoriale composta dai parlamentari Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini, l’assessore regionale Palma Costi e il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, ha chiarito alcuni punti fondamentali. Il Governo è pronto a sostenere i lavoratori  attraverso il ricorso agli ammortizzatori sociali, ma chiede alla Froneri di avanzare proposte concrete che consentano la più efficace salvaguardia dei livelli occupazionali. Più rigidi i sindacati (Fai, Flai e Uila di Parma) che, invece, chiedono alternative ai licenziamenti e un piano industriale sul sito produttivo di Parma.
Continueranno le manifestazioni e lo stato di mobilitazione fin quando non vi saranno progetti e prospettive più chiare che – si spera – verranno proposte e discusse in occasione del prossimo incontro fissato per il 6 novembre al Mise, un’occasione molto attesa da chi è schierato a fianco dei lavoratori della Froneri. 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍