Lavazza: a Terra Madre la prima reunion dei Coffee Defenders e l’annuncio di una nuova miscela

“RDS Bar of the Week – Baristi in Sfida!” per eleggere i migliori bar d’Italia con Derby Blue

Torna la Venice Cocktail Week, in 32 cocktail bar della città

La FIPGC apre le selezioni per “The Best Panettone of The World 2022”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Choco in Casa: da Eurochocolate la soluzione per la chiusura delle scuole primarie

Eurochocolate, per la chiusura delle scuole, ha pensato di mettere a punto un laboratorio creativo a distanza con le simpatiche casette Choco in Casa.

Cioccolato e Praline Prodotti Redazione 2 - 10 Marzo 2020

La chiusura delle scuole fino al 15 Marzo pone il problema per le famiglie di come intrattenere soprattutto i bambini più piccoli, in particolare quelli che frequentano le Scuole dell’Infanzia e Primarie, per i quali la didattica a distanza non sarà probabilmente facile da organizzare in breve tempo.

Ecco allora che Eurochocolate, per dare un piccolo contributo volto a superare questo momento, ha pensato di mettere a punto un laboratorio creativo a distanza che permetterà loro di trascorrere un po’ di tempo in allegria, divertendosi a colorare le curiose casette Choco in Casa. Ogni singola casetta potrà quindi diventare lo scrigno per contenere del buon cioccolato, che i giovanissimi artisti riceveranno in omaggio recandosi assieme ai propri genitori o nonni, in uno dei due negozi Eurochocolate di Piazza IV Novembre, a Perugia.

 

L’invito, facile da accogliere dai bambini e bambine di Perugia e dintorni è comunque esteso ai loro coetanei di tutta Italia che visiteranno la Città del Cioccolato fino al 15 Ottobre ovvero a ridosso dell’apertura della 27a edizione di Eurochocolate (16-25 Ottobre). La dolce kermesse perugina avrà quest’anno come tema il Choco di Parole e il progetto Choco in Casa, firmato Costruttori di Dolcezze, tornerà protagonista dell’offerta Chococard e di altri golosi laboratori dedicati a un target famiglia.

Partecipare a Choco in Casa è semplice: sul sito di Eurochocolate (www.eurochocolate.com/chocoincasa) è scaricabile da oggi un pdf che potrà essere stampato su carta o cartoncino in formato A4 per poi essere colorato negli spazi indicati e quindi ritagliato e piegato seguendo i tracciati. Per eseguire le varie fasi, sarà di supporto una sequenza grafica che le illustrerà passo a passo.

Per ritirare il goloso omaggio sarà sufficiente inviare la foto della casetta a [email protected]com o via whatsapp al numero 3533056712 indicando il nome del bambino o bambina che l’ha disegnata e la città di residenza. Tutte le foto delle casette inviate verranno pubblicate su un’apposita photogallery e condivise anche sulle piattaforme social di Eurochocolate.  Si raccomanda di non inviare foto raffiguranti il volto del bambino o della bambina che realizzerà la Choco in Casa.

Le prime casette, già pubblicate in anteprima sul sito, sono state colorate ieri pomeriggio da Alice, Anna, Edoardo, Letizia, Luca, Marco, Matilde e Roberto che sono alcuni dei figli di dipendenti, collaboratori e fan di Eurochocolate.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍