Chupa Chups festeggia 60 anni con edizione limitata e concorso

22 Giu 2018 - 02:46
Chupa Chups festeggia 60 anni con edizione limitata e concorso
Mentre Domenico Modugno vinceva l'8° festival di Sanremo con il successo mondiale "Nel blu dipinto di blu", a Barcellona veniva fondata da Enric Bernat un'azienda dolciaria divenuta poi nota nel mondo con il nome di Chupa Chups: sono passati 60 anni da quel momento, 60 anni da festeggiare per la caramella su bastoncino che ha rivoluzionato il mercato dei dolciumi per bambini.

Il "lollipop" famoso

Il lecca lecca nasce all'inizio degli anni Cinquanta, quando Enric Bernat ha l'idea di mettere le caramelle su bastoncini di legno, per evitare che i bambini si rendano le mani appiccicose. Da quel momento, il Chupa Chups ebbe un'espansione continua e dopo la caduta del governo franchista, nel 1975, raggiunse la distribuzione internazionale. Molti personaggi famosi sono legati al suo nome. Prima di tutto, il pittore surrealista Salvador Dalì, che ne disegnò il logo nel 1969. Negli anni '90, poi, Chupa Chups venne pubblicizzata da grandi personalità del mondo dello spettacolo, una fra tutti la cantante Madonna, ma anche le Spice Girls, Britney Spears, Naomi Campbell, Ronaldo e Zidane. Dal 2006 il brand fa parte del gruppo Perfetti Van Melle.

L'edizione speciale e il concorso Win & Fly

Per festeggiare i suoi 60 anni, Chupa Chups lancia una linea special edition celebrativa, con grafica vintage che ricorda il suo passato rinnovandolo, una caratteristica che da sempre contraddistingue i lollipop. Tre i formati lanciati: latta da 150 lecca-lecca, il Super Chups da 20 lollipop e il Mini Mega da 10 lecca-lecca; in più nei bar e nelle tabaccherie sarà presente la ruota da 200 lollipop "lucky stick", grazie ai quali sarà possibile partecipare al concorso "60th Anniversary! Win and fly" utilizzando il codice presente su ogni bastoncino. In palio fino al 30 settembre 2018 in modalità Instant Win 60 latte da 150 lollipop assortiti e con estrazione finale 6 weekend per 4 persone a Barcellona, con una giornata al PortAventura, parco divertimenti spagnolo. Chupa Chups
Compila il mio modulo online.