Clessidra Capital Credit e Magnetar acquisiscono il controllo di Acque Minerali d'Italia

Clessidra Capital e Magnetar acquiscono il controllo di AMI, Acque Minerali d'Italia, attraverso l'immissione di nuove risorse finanziarie nella Società con un aumento di capitale pari a 50 milioni di euro.

18 Febbraio 2022 - 10:00
Clessidra Capital Credit e Magnetar acquisiscono il controllo di Acque Minerali d'Italia
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Clessidra-Capital-Credit-e-Magnetar-acquisiscono-il-controllo-di-Acque-Minerali-dItalia.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Clessidra Capital e Magnetar acquiscono il controllo di AMI, Acque Minerali d'Italia, attraverso l'immissione di nuove risorse finanziarie nella Società con un aumento di capitale pari a 50 milioni di euro. Con 8 siti produttivi e 26 sorgenti, Acque Minerali d'Italia è uno dei maggiori player nel settore acque minerali e soft drink in Italia e, con i suoi master brand Norda, Sangemini e Gaudaniello, occupa una posizione di rilievo nei canali Horeca e GDO. "L'accordo siglato con la famiglia Pessina rappresenta un'importante operazione nell'ambito dell'attività di Clessidra Capital Creditcommenta Mario Fera, AD della SGR. - Insieme a Magnetar, primario investitore istituzionale con cui abbiamo investito recentemente in Sisma Spa, abbiamo definito l'intesa per il rilancio dell'azienda in tempi rapidi. Crediamo fortemente in questo progetto e desideriamo rilancire Ami e i suoi marchi, tutti di grande potenziale, nel rispetto della sua storia e dei suoi valori. L’immissione di nuove risorse finanziarie e manageriali permetteranno ad AMI di ridare vigore al proprio ruolo di leadership nel mercato in cui opera”.

Contestualmente all’ingresso nel capitale, è stata definita la nuova governance di AMI, e il nuovo CdA ha nominato Amministratore Delegato Alessandro Frondella, entrato in azienda lo scorso settembre in qualità di direttore generale, e Matteo Siani nel ruolo di CFO.

Per il piano di rilancio di AMI, Clessidra Capital Credit e Magnetar prevedono di mantenere l’attuale perimetro del gruppo, facendo leva sul presidio territoriale, sulla dislocazione geografica degli impianti e una strategia di valorizzazione dei tre master brand nei canali Horeca e GDO.

Compila il mio modulo online.