Coca-Cola continua a ridurre lo zucchero nelle bevande. La new entry: Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina

Nell'ottica di ridurre calorie e zuccheri nelle bevande, e offrire sempre maggiore scelta, Coca-Cola sta ampliando la gamma di prodotti "senza", offrendo uno o più alternative con zero zuccheri per ognuno dei suoi brand. Nasce così Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina.

7 Sett 2022 - 13:20
Coca-Cola continua a ridurre lo zucchero nelle bevande. La new entry: Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina
Continua il percorso di Coca-Cola per aiutare i consumatori a ridurre la quantità di zucchero che assumono dalle bevande, senza rinunciare all’eccellente gusto che conoscono e amano. Un impegno che si concretizza in azioni tangibili riducendo il contenuto di zucchero nelle bevande, innovando con nuovi prodotti a basso o nullo contenuto calorico, offrendo confezioni più piccole, per aiutare le persone a scegliere la giusta porzione, e incoraggiando le persone a scegliere i prodotti senza zucchero attraverso le campagne di marketing. Per tutti, nel mondo, sta diventando sempre più importante bilanciare la propria alimentazione limitando l’apporto di zuccheri. Nel pieno rispetto dei consumatori e delle loro esigenze e in appoggio alle raccomandazioni delle organizzazioni sanitarie mondiali, Coca-Cola sta mettendo in atto da oltre 20 anni interventi in questa direzione realizzando azioni concrete per incoraggiare i consumatori a controllare l’assunzione di zuccheri. “Sappiamo che troppo zucchero non fa bene a nessuno e sappiamo anche che è importante poter scegliere - racconta Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia. “Ecco perché per noi è prioritario continuare a investire in innovazione per aiutare le persone a controllare la quantità di zucchero che assumono dalle bevande, senza rinunciare all’ottimo gusto che conoscono e amano”.  width= Coca-Cola sta quindi da tempo puntando su versioni a ridotto, basso e nullo contenuto calorico, ampliando la sua gamma di prodotti con queste caratteristiche. Oggi, in Italia il 71% del portafoglio è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico, con un incremento del 9% rispetto al 2020. Per ognuno dei suoi brand, l'azienda cerca di offrire una o più alternative con zero zuccheri, oltre a rivedere le ricette per diminuirne il quantitativo: dal 2016, ad esempio, Fanta e Sprite hanno visto una riduzione dello zucchero rispettivamente del 65% e del 79%. In questo contesto si inserisce l’introduzione sul mercato di Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina, bevanda ideale per tutti coloro che amano il gusto Coca-Cola ma preferiscono un prodotto senza zuccheri e senza caffeina. La nuova referenza va ad arricchire la già vasta gamma di alternative a ridotto o nullo contenuto calorico dell’azienda ed è un ulteriore conferma dell'impegno di Coca-Cola nell'offrire maggior scelta.  width= Inoltre, negli ultimi 10 anni, insieme alle aziende della categoria, Coca-Cola ha contribuito all’obiettivo di ASSOBIBE (Associazione Italiana Industria Bevande Analcoliche) di ridurre del 37% lo zucchero immesso sul mercato entro la fine del 2022.Sempre per offrire ai consumatori ulteriore possibilità di fare delle scelte consapevoli, le azioni intraprese dall’azienda non si limitano alle riformulazioni e all’innovazione delle bevande ma interessano anche il packaging, attraverso informazioni nutrizionali chiare e facilmente accessibili sulle confezioni delle bevande e con la creazione di formati più piccoli, come la lattina da 150ml, per consentire a tutti di scegliere la giusta porzione. Con oltre 200 brand in tutto il mondo e 136 anni di storia, l’azienda non ha mai smesso di evolversi e seguendo la propria missione di “Rinfrescare il mondo e fare la differenza”, si impegna per essere sempre allineata con le esigenze, i desideri e i gusti dei suoi consumatori e con le loro abitudini di acquisto, in continuo cambiamento.  
The Coca-Cola Company è una total beverage company che offre ai suoi consumatori oltre 500 brand in più di 200 Paesi. Oltre a Coca-Cola, il nostro portfolio prodotti include brand come AdeZ, FUZETEA, Royal Bliss, Fanta, Sprite, Powerade e Acqua Lilia. Per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, lavoriamo costantemente per innovare il nostro portfolio, dalla riduzione dello zucchero al lancio di nuove bevande. Lavoriamo per ridurre il nostro impatto ambientale reintegrando l'acqua che utilizziamo per produrre le nostre bevande e promuovendo il riciclo dei nostri packaging Insieme ai nostri partner imbottigliatori, abbiamo più di 700 mila dipendenti e contribuiamo alla creazione di opportunità economiche in tutti i Paesi in cui siamo presenti. Dal 1927 in Italia, oggi contiamo 5 stabilimenti e oltre 2.000 dipendenti. Il nostro portfolio comprende 40 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acque alle bevande vegetali e il 60% dei prodotti dell’azienda è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico. Per maggiori informazioni su Coca-Cola in Italia: www.coca-colaitalia.it.
Compila il mio modulo online.