Coca-Cola HBC Italia distribuirà in esclusiva il nuovo Amaro Lucano Essenza e la linea Vermouth Mancino

Si rafforza la partnership tra Coca-Cola HBC Italia e Lucano 1894, con la distribuzione esclusiva nel canale Horeca di due importanti novità: Amaro Lucano Essenza e le 7 referenze della linea di vermouth Mancino.

7 Apr 2022 - 12:01
Coca-Cola HBC Italia distribuirà in esclusiva il nuovo Amaro Lucano Essenza e la linea Vermouth Mancino
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Coca-Cola-HBC-Italia-distribuira-in-esclusiva-il-nuovo-Amaro-Lucano-Essenza-e-la-linea-Vermouth-Mancino.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] A 4 anni dalla sua nascita, si rafforza la partnership tra Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, e Lucano 1894, il gruppo italiano di produzione e commercializzazione di Spirits. A partire da aprile, infatti, Coca-Cola HBC Italia sarà distributore esclusivo nel canale Horeca di due importanti novità: Amaro Lucano Essenza e le 7 referenze della linea di vermouth Mancino. Amaro Lucano Essenza è il primo prodotto invecchiato nella storia del brand, affinato per 12 mesi in barrique che in passato hanno accolto una meravigliosa grappa e caratterizzato da note avvolgenti di cioccolato, di pasticceria secca, frutta candita e dal tipico bouquet erbaceo di amaro Lucano, il tutto racchiuso in una bottiglia dalla linea essenziale ed elegante, che ricorda l’acciaio corten.  width= La linea Mancino Vermouth, recentemente acquisita da Lucano 1894, si compone di 7 diverse referenze frutto della creatività di Giancarlo Mancino, il pluripremiato bartender lucano conosciuto in tutto il mondo:
  • Mancino Vermouth di Torino Secco: dal gusto lievemente amaro, fresco e molto secco, con intensi profumi di erbe del Mediterraneo, quali salvia, maggiorana e origano, con delicati aromi di citronella, rosa canina, iris, noce moscata e un finale di agrumi. Perfetto per un Gin Martini.
  • Mancino Vermouth di Torino Bianco Ambrato: leggermente amaro con aromi di rosa alpina, camomilla, fiori di sambuco, genziana e menta, arancia dolce e zenzero, pompelmo rosa, cardamomo, liquirizia e chinino. Adatto sia da servire liscio, o con ghiaccio, e una fetta di arancia sia per la preparazione di Vesper, o con Gin e Vodka Tonic. 
  • Mancino Vermouth di Torino Rosso Amaranto: di grande corpo e caratterizzato da sentori di vaniglia, rabarbaro, ginepro, legno tostato, mirra, chiodi di garofano, cannella, scorza di arancia e dal finale dolce amaro. Ideale per Negroni e Manhattan.
  • Mancino Vermouth Vecchio: un vermouth dolce creato con invecchiamento di 12 mesi dell’Amaranto in una botte di singola quercia italiana, che conferisce al vermouth la forza del legno antico e delle spezie donandogli un bouquet più ricco, fruttato e avvolgente, con essenze di ciliegia, miele, uvetta, cioccolato fondente e vaniglia. Da servire in abbinamento dopo cena con formaggi pregiati o dessert, o freddo liscio come digestivo.
  • Mancino Vermouth Chinato: creato con un mix tra Secco, Bianco e Rosso (a base di Trebbiano di Romagna) con Barbera d’Asti Docg e aggiunta di pura china, è un prodotto ricco e complesso che si apre con le note del tradizionale vermouth Mancino per poi soffermarsi su quelle di vino rosso, profondo e amaro, che ne fanno un perfetto aperitivo e digestivo. Ideale sia per essere servito liscio e freddo, anche con formaggi o dolci, sia riscaldato, come il vin brulé o per un Hot Toddy.
  • Mancino Vermouth Sakura: prodotto in sole 4.000 bottiglie l’anno, questo vermouth è frutto della passione del suo creatore per il Giappone, che ha messo insieme i boccioli di ciliegio di Kyoto, i petali di viola toscana e ad altre 18 botaniche, su una base di vini bianchi italiani, realizzando così un prodotto dai sentori delicati e il marcato sapore amaro dato dall’assenzio. 
  • Mancino Vermouth Kopi: una combinazione tra le caratteristiche del vermouth della casa con le esperienze del caffè in Asia, grazie all’aggiunta di 14 chicchi di Robusta selezionati a mano a Java e sottoposti a tostatura scura a Napoli da Barbera Caffè. Perfetto da servire freddo insieme a un caffè.
 width=“Siamo particolarmente legati alla collaborazione con Lucano perché è stata la prima che abbiamo realizzato da quando siamo entrati nel mondo degli Spirits e da allora ne abbiamo fatta tanta di strada: dopo 4 anni, abbiamo un portafoglio composto da più di  70 referenze premium e super premium, sia italiane sia internazionali”  ha detto Maria Antonella Desiderio, Premium Horeca & Spirits BU Director di Coca-Cola HBC Italia “Il nuovo Amaro Lucano Essenza e tutta la linea di vermouth Mancino ci permetteranno di impreziosire ancora di più la nostra offerta, e ringraziamo Lucano di averci scelti ancora per la distribuzione di questi prodotti eccellenti”. “Siamo felici di poter rinnovare la collaborazione con Coca-Cola HBC Italia, che già dal 2018 è distributore esclusivo per l’Italia di tutti i nostri prodotti per l'Ho.Re.Ca”  commenta Pasquale Vena, Presidente del Gruppo Lucano “La forte presenza di Coca-Cola HBC sul territorio italiano, unita alle nostre ultime novità di prodotto, Amaro Lucano Essenza e la gamma Mancino Vermouth, ci consentirà di crescere ancora di più nel mondo della mixology e della ristorazione”. Questi nuovi prodotti si aggiungono al portafoglio Spirits di Coca-Cola HBC Italia, frutto della collaborazione con alcuni dei più importanti brand nazionali ed internazionali del settore, che comprende più di 70 referenze in diverse categorie: vodka, rum, tequila, mezcal, whisky, gin, aperitivi, vermouth, amari e liquori dolci. Il portafoglio completo è disponibile su www.coca-colahellenic.it   
Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Impiega circa 2.000 dipendenti e opera attraverso 5 stabilimenti: 3 dedicati alla produzione di bevande situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE) e 2 siti di imbottigliamento di acque minerali, quello di Fonti del Vulture situato a Rionero in Vulture (PZ) e quello di Lurisia a Roccaforte Mondovì (CN). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it.
Compila il mio modulo online.