Coca-Cola HBC Italia e Compagnia dei Caraibi stringono un accordo per la distribuzione di Tequila Corralejo

Coca-Cola HBC Italia stringe una partnership con Compagnia dei Caraibi per la distribuzione nel mercato italiano di Tequila Corralejo,distillato 100% agave Super Premium,

17 Sett 2020 - 23:07
Coca-Cola HBC Italia e Compagnia dei Caraibi stringono un accordo per la distribuzione di Tequila Corralejo
Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e imbottigliatore di bevande a marchio Coca-Cola in Italia, annuncia di aver siglato una partnership con Compagnia dei Caraibi per la distribuzione sul mercato italiano di Tequila Corralejo. Il distillato 100% agave Super Premium, prodotto in Messico nel Guanajuato, verrà distribuito sul mercato nazionale nelle tre diverse referenze: Corralejo Blanco, Corralejo Reposado e Corralejo Añejo. La distilleria Corralejo inizia la produzione nel 1996 e si è distinta sin da subito sul mercato per la qualità dei suoi prodotti. La pluripremiata gamma di Tequila Corralejo è prodotta con la varietà di Agave Weber Blu 100%, la tipologia più preziosa di agave fatta crescere circondata da alberi di limoni.  width= “Siamo estremamente soddisfatti di entrare nella categoria della tequila con un marchio di grande qualità come Corralejo e della collaborazione avviata con Compagnia dei Caraibi - commenta Maria Antonella Desiderio, Premium Horeca & Spirits BU Director di Coca-Cola HBC Italia. “L’ingresso di questo eccellente prodotto super premium nel portafoglio spirits di Coca-Cola HBC Italia segna un ulteriore step nel percorso iniziato nel primo trimestre 2018 che ci vede protagonisti nella distribuzione nel mondo degli spirits. Inoltre, testimonia l’impegno dell’azienda nell’essere sempre di più un 24/7 Total Beverage Partner, capace di offrire il prodotto giusto ai nostri clienti per ogni momento della giornata.” Fabio Torretta, Direttore Generale di Compagnia dei Caraibi, aggiunge: “Tequila Corralejo è un'agave dalle caratteristiche uniche, che abbina una altissima qualità a una storia di oltre due secoli. Siamo convinti che la collaborazione con Coca-Cola HBC Italia possa rappresentare un'importante opportunità di crescita per questo brand in Italia. Per Compagnia dei Caraibi questa partnership è un'ulteriore conferma del virtuoso percorso intrapreso dall'azienda negli ultimi anni, caratterizzato da uno scouting attento a individuare i migliori prodotti premium da tutto il mondo e dalla ricerca di interlocutori di assoluta eccellenza, come Coca-Cola HBC Italia, che possano portare risultati significativi e valore al nostro lavoro, oltre ad aprire nuove opportunità in questo mercato". Tequila Corralejo sarà protagonista nelle cocktail lists dei principali cocktail bar italiani e avrà l’onore di affiancare gli altri prodotti super premium distribuiti da Coca-Cola HBC Italia, come Snow Leopard vodka, Cutty Sark Prohibition, Linea Lucano Anniversario, Gin Super premium della linea Silvio Carta.  
Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Impiega circa 2.000 dipendenti e opera attraverso 5 stabilimenti: 3 dedicati alla produzione di bevande situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE) e 2 siti di imbottigliamento di acque minerali, quello di Fonti del Vulture situato a Rionero in Vulture (PZ) e quello di Lurisia a Roccaforte Mondovì (CN). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it .
Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell'importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands; Tito's Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.