9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

Coca-Cola HBC Italia rifà il packaging delle bevande Amita

Coca Cola HBC Italia ha avviato una rivisitazione completa del packaging e dell’identità di marca di Amita. L’ampia gamma di Nettari, Succhi e Bevande Amita avrà dunque, a partire da aprile, un look completamente nuovo, più premium, che consentirà di valorizzarne ulteriormente il posizionamento sul mercato. “Il prodotto avrà un visual completamente differente che, grazie a una […]

Bevande Packaging Redazione 2 - 28 Marzo 2019

Coca-Cola HBC Italia - Amita

Coca Cola HBC Italia ha avviato una rivisitazione completa del packaging e dell’identità di marca di Amita. L’ampia gamma di Nettari, Succhi e Bevande Amita avrà dunque, a partire da aprile, un look completamente nuovo, più premium, che consentirà di valorizzarne ulteriormente il posizionamento sul mercato.

Il prodotto avrà un visual completamente differente che, grazie a una grafica moderna ed elegante, metterà ancora più in rilievo l’origine delle materie prime e il luogo di produzione, andando incontro alle esigenze di un consumatore sempre più attento” dichiara Silvia Molinaro, Direttore Operational Trade Marketing Coca-Cola HBC Italia.

Il formato sarà quello classico che ha sempre caratterizzato la gamma, la bottiglia in vetro verde da 200 ml che, oltre a rendere visibile densità e colore del succo consente di esaltarne il gusto e preservare le proprietà del prodotto. Design elegante ed esclusivo per l’etichetta, caratterizzata da una texture effetto carta, con finitura nera opaca come il tappo.

La strategia di crescita del brand, che procederà di pari passo con il cambio di packaging, punterà a consolidare le referenze di gamma già esistenti, con un focus particolare verso Pesca, Pera e Ananas, che vengono maggiormente premiate dai consumatori in termini di vendite.

La gamma di altissima qualità di Nettari, Succhi 100% e Bevande Amita è preparata in Italia, ed è disponibile esclusivamente nel canale HORECA.

 

Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC GA, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Sesto San Giovanni (MI), nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto a Rionero in Vulture (PZ) è destinato all’imbottigliamento di acqua minreale. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍