Coca-Cola Signature Mixers: da giugno in UK la linea per la miscelazione

14 Maggio 2019 - 03:30
Coca-Cola Signature Mixers: da giugno in UK la linea per la miscelazione
Coca-Cola Gran Bretagna commercializzerà a giugno nel Regno Unito 4 nuovi prodotti dedicati alla miscelazione: si tratta di Coca-Cola Signature Mixers. Il sapore di Coca-Cola ha già conquistato il mondo della mixology in passato entrando a far parte di classici intramontabili, Basta pensare al classico Cuba Libre o al Jack e Coca, conosciuto anche come Lemmy dal 2016, prendendo il nome di Lemmy Kilmister, cantante dei Motorhead deceduto nel 2015 che amava il Jack & Coke. Così, Coca-Cola Gran Bretagna ha deciso di mettere alla prova il gusto Coca-Cola, unico nel suo genere e ormai familiare ai consumatori nel mondo, per permettere ai professionisti della miscelazione di osare ancora di più e sperimentare nell'abbinamento con i dark spirits. Coca-Cola Signature Mixers è realizzato in 4 varianti di gusto, con un packaging vintage, nelle eleganti bottiglie di vetro Hutchinson che richiamano la prima bottiglia Coca-Cola del 1894. Ogni lotto viene firmato con il nome del suo co-creatore. I nuovi prodotti saranno disponibili a partire da giugno e saranno venduti esclusivamente nel Regno Unito.

Coca-Cola Signature Mixers 01 Smoky Notes, di Max Venning

 width= Miscela intensamente aromatica con sentori affumicati (Smoky Notes), questo mix conferisce sfumature a rum profondi e speziati e whisky audaci e di qualità. Ylang, semi di ambretta e frutta secca, che popolano lo strato superiore, si bilanciano con un'elegante base di spezie marroni calde, il Balsamo del Perù e l'ambra.

02 Spicy Notes, di Adriana Chía e Pippa Guy

 width= Con una calda introduzione che lascia il posto a una finitura ardente, questo Signature Mixer vanta una miscela sofisticata e complessa. Calce agrumata, zenzero, jalapeño speziato, rosmarino profumato e gelsomino aromatico le Spicy Notes che si uniscono, per creare un equilibrio di sapori terrosi. Si abbina magnificamente con rum speziati, tequila invecchiate e whisky speziati o dolci.

03 Herbal Notes, di Antonio Naranjo

 width= Un mix deliziosamente floreale, croccante e aspro, questo Signature Mixer è stato sviluppato per offrire note fresche ed erbacee (Herbal Notes) per i palati più esigenti. Bilanciando note rinfrescanti di citronella con i toni terrosi di semi di aneto e tagetes (gli americani garofani d'India), questo invitante mixer presenta un profilo semplice e rinfrescante, che si abbina con i whisky ambrati e la maggior parte dei rum.

04 Woody Notes, di Alex  width=Lawrence

  Realizzato con una sottile miscela di patchouli terroso, yuzu agrumato e basilico aromatico, questo Signature Mixer ha un profilo acido, leggero e rinfrescante, con un tocco caldo (Woody Notes). Questi elementi, sapientemente miscelati, si combinano per esaltare elegantemente il legno morbido e i dolci sapori tropicali di rum dorati e whisky fumosi o legnosi.

La chiamata alle "armi" per i bartender: le ricette dei Signature Mixers

Per creare queste nuove ricette, Coca-Cola Gran Bretagna la scorsa primavera ha lanciato la sfida a un gruppo di baristi di fama mondiale per mettere alla prova il gusto Coca-Cola e sviluppare delle ricette innovative adatte al mondo bar, con oltre 200 ingredienti da quelli tradizionali a quelli più innovativi. Lo scopo era l'abbinamento perfetto ai dark spirits e per queste prime quattro referenze create c'è grande attesa. "Coca-Cola ha sempre avuto grande sinergia con i dark spirits e i cocktail classici, dall'inizio dell'iconico Cuba Libre al Whisky e Coca-Cola", ha dichiarato Ana Amura, senior brand manager di Coca-Cola Gran Bretagna. "Col successo crescente della miscelazione, lanciamo oggi Coca-Cola Signature Mixers, una gamma specifica creata appositamente per il mix con i dark spirits. Lavorando con un gruppo di esperti mixologist a livello globale per creare incredibili combinazioni di sapore, la nostra speranza è che Coca-Cola Signature Mixers possano spalancare le porte del mondo della mixology a un pubblico molto più vasto".
Compila il mio modulo online.