Collezione Lock-Eat di Luigi Bormioli: un'alleata versatile per le ricette estive

L’estate è il periodo in cui la collezione Lock-Eat firmate Luigi Bormioli dà il meglio di sé, dimostrando tutta la su funzionalità e versatilità anche per in ambito professionale

7 Lug 2020 - 01:35
Collezione Lock-Eat di Luigi Bormioli: un'alleata versatile per le ricette estive
Marmellate e conserve, ma non solo: l’estate è il periodo in cui le food jar, le handy jar e le juice jar Lock-Eat firmate Luigi Bormioli danno il meglio di sé, dimostrando tutta la loro funzionalità e versatilità. Durante la bella stagione, infatti, gli eleganti contenitori in vetro sviluppati dalla vetreria leader nel settore del tableware di alta gamma possono essere utilizzati in tanti modi diversi: li si possono scoprire nell’ampia sezione “Idee e Ricette” del sito dedicato alla collezione, mypreservingjar.com, che raccoglie numerose proposte pensate da chef, scuole di cucina e food blogger.  width=La collezione comprende un’articolata serie di modelli di diversa capienza e formato (food, juice ed handy jar, queste ultime dalla forma più classica), in modo da soddisfare ogni occasione di uso sia in ambito domestico, sia in quello professionale.  width=Food, handy e juice jar possono essere usati per preparare, ad esempio, freschi dolci al cucchiaio semplici e d’effetto da comporre direttamente nei modelli di piccolo formato; per realizzare tisane dissetanti, conservare in frigo o in freezer e servire gelati, sorbetti, centrifughe e bevande salutari o presentare in modo insolito aperitivi e cocktail. Non solo: le jar Lock-eat si possono utilizzare per sperimentare ricette leggere ma ricche di gusto sfruttando la tecnica della vasocottura, per portare con sé in ogni momento insalate e macedonie, e, naturalmente, per preparare conserve a base di frutta e verdura di stagione da godersi poi per tutto il resto dell’anno, proponendole anche come impeccabile confezione regalo per delizie estive fatte a mano. Ideale per la realizzazione di svariate ricette, infatti, la collezione Lock-eat è stata concepita per la conservazione degli alimenti (per esempio frutta, verdura, marmellate e confetture, gelatine, sciroppo e succhi di frutta) tenendo conto di diverse tecniche di preparazione: sottovuoto, sott’olio, sottaceto, in salamoia e sotto sale.  width=Eco-friendly perché riutilizzabili infinite volte e riciclabili, i contenitori Lock-eat presentano diverse caratteristiche che li rendono particolarmente pratici e funzionali:
  • Il contenitore e il coperchio in vetro trasparente, separati, consentono una immediata ispezione dei prodotti conservati e sono facilmente lavabili sia a mano, sia in lavastoviglie oltre che impilabili e quindi salvaspazio.
  • Food, handy e juice jar sono dotate di una leva metallica in acciaio inox facile da togliere - che va rimossa se i contenitori vengono usati nel microonde - e di una guarnizione in gomma naturale idonea per tutti gli alimenti.
  • I contenitori sono facili da aprire, chiudere e riempire.
  • L’avvenuto sottovuoto è facilmente verificabile. Basta sollevare o rimuovere la leva metallica elastica, provare a sollevare il coperchio in vetro e vedere se oppone resistenza: se è sigillato significa che si è creato il sottovuoto.
Un’importante caratteristica distintiva dei contenitori Lock-eat è infine il design, pulito ma ricercato, che le rende perfette per essere portate direttamente in tavola e utilizzate per il servizio di monoporzioni, antipasti e finger food.  width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.