Con Enrico Bartolini la Toscana protagonista in Vertigo

Lunedì 21 febbraio l’Osteria Contemporanea dell’hotel Milano Verticale | UNA Esperienze  sarà teatro di un menu ad alto tasso di “toscanità” 

18 Febbraio 2022 - 09:32
Con Enrico Bartolini la Toscana protagonista in Vertigo
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Con-Enrico-Bartolini-la-Toscana-protagonista-in-Vertigo.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Lunedì 21 febbraio la Toscana sarà protagonista in Vertigo Osteria Contemporanea: per una sera  Enrico Bartolini “duetterà” con Michele Cobuzzi, Resident Chef di Anima e Vertigo, nella  realizzazione di un menu speciale che celebrerà la grande tradizione gastronomica della sua regione.
 width=
Enrico Bartolini
La mia cucina dall’origine toscana” sarà un’immersione totale nei sapori del territorio d’origine di Bartolini che lo chef racconterà attraverso piatti classici, ma interpretati con tecnica e gusto  moderni: dai “Crostini e pappa al pomodoro” a “La mia ribollita”, dai “Maltagliati al sugo di carciofi” alla “Rosticciana al miele toscano”, per terminare in dolcezza con il “Gelato al Vin Santo”.
 width=
Michele Cobuzzi
A completare il menu, l’abbinamento con il Chianti Classico Lamole di Lamole. “Ho pensato a questa cena – spiega Enrico Bartoliniperché ogni tanto mi piace ritornare ai sapori  della mia infanzia. Ho avuto la fortuna di nascere e crescere in un territorio ricco di ingredienti  buonissimi e ricette tradizionali. Le primizie, gli ortaggi, le carni e tutti i frutti della terra hanno  sempre caratterizzato la mia quotidianità. Ho immagazzinato una quantità di profumi e sapori che  fanno parte del mio percorso e hanno dato alla mia cucina un’impronta personale che oggi non è più  solo toscana, ma racconta la meravigliosa biodiversità del nostro Paese. Ho voluto dedicare un menu  speciale alle mie origini e sono felice di farlo insieme a Michele. width=
Info e prenotazioni:
t. 02 62278501
info@vertigomilano.com
€ 80 a persona (vini inclusi)
Compila il mio modulo online.