Al via la sesta edizione di Dispensa Stellata

Ottimo bilancio per Elisir Borsci S.Marzano a Sigep 2023

A Identità Milano presentato il libro di Antonio Goeldlin “L’eleganza nel gusto”

L’alta norcineria di Zuarina protagonista a Identità Milano

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Con Mango li cani Hibu porta la primavera in bottiglia

Il birrificio biranzolo Hibu lancia la sua nuova birra stagionale Mango Li Cani; questa nuova referenza dal nome ironico, è un nuovo colpo di genio del mastro birraio Raimondo Cetani studiato per la stagione primaverile. Come suggerisce il nome stesso, la nuova Hibu – disponibile solo fino a luglio – ha come ingrediente principale un […]

Redazione - Pubblicato il 24 Aprile 2018 alle ore 6:45
Categoria: Bevande Categoria: Birre

Il birrificio biranzolo Hibu lancia la sua nuova birra stagionale Mango Li Cani; questa nuova referenza dal nome ironico, è un nuovo colpo di genio del mastro birraio Raimondo Cetani studiato per la stagione primaverile.
Come suggerisce il nome stesso, la nuova Hibu – disponibile solo fino a luglio – ha come ingrediente principale un frutto esotico, il mango, il cui sapore dolciastro si mixa al sapore più aspro degli agrumi, in un’ accoppiata apparentemente contrastante, ma bilanciata.
Quello delle birre fruttate è diventato negli ultimi tempi un vero e proprio trend, che Hibu, già da tempi non sospetti – ovvero dal 2015 – sperimenta nei modi più particolari.
Ci troviamo di fronte a una birra chiara, con il 5,5% di gradazione alcolica e 28 Ibu, studiata, essendo una birra stagionale, ponendo attenzione al periodo dell’anno in cui viene commercializzata; Mango Li Cani infatti, prepara all’estate richiamandone i sapori, ma riscalda ancora dolcemente il palato, ora che l’arsura appare ancora lontana.
Caratteristico, sempre, come per ogni referenza Hibu il design dell’etichetta, che raffigura Ettore, l’amico a quattro zampe del birrificio che non sembra proprio apprezzare il gusto del mango!

Ricordiamo che le stagionali Hibu e le venti etichette perenni sono distribuite in Italia nel canale Horeca da Dibevit.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍