Vinòforum: 20 anni di vino e cibo a Roma

HostMilano. Il mondo del gelato tra performance, equipment e trend

AVPN: Stefano De Filippo si conferma vincitore del Vera Pizza Contest

Grande successo per l’evento solidale “Uno Chef per Amico”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Con Rump@blic Sicilian Legacy il brindisi di Pasqua è perfetto

Rump@blic Sicilian Legacy,  un single batch che nasce dall’expertise di Illva Saronno e delle Cantine Florio, è l’alleato perfetto per concludere il pranzo pasquale in abbinamento al cioccolato

Redazione 5 - Pubblicato il 24 Marzo 2023 alle ore 13:50
Categoria: Alcolici Categoria: Notizie Flash

Rump@blic Sicilian Legacy,  un single batch unico nel suo genere che nasce dall’expertise di Illva Saronno e delle Cantine Florio, è l’alleato perfetto per concludere il pranzo pasquale in abbinamento alle note dolci-amare del cioccolato, protagonista indiscusso della tavola in festa.
Ideale come fine pasto o per una golosa degustazione da condividere, Rump@blic Sicilian Legacy è un progetto fatto di territorio, processi, conoscenza, maestria e tempo.
Nasce a Marsala, nelle storiche Cantine Florio, in cui dal 1833 si produce il rinomato Marsala, dove un rum originario delle Barbados, distillato in Pot Still ed invecchiato per 3 anni in botti di rovere ex-Bourbon, viene selezionato per ricevere un affinamento unico, nelle barrique di Marsala, affinché venga esaltato l’aroma e vengano conferite al rum caratteristiche organolettiche superiori.
Il mastro delle Cantine Florio si prende cura di tutto il percorso di affinamento di Rump@blic Sicilian Legacy, dalla selezione delle botti di Marsala, Zibibbo e altri vini siciliani fino alla scelta della posizione perfetta all’interno delle cantine, così che la brezza mediterranea influenzi Rump@blic nel modo desiderato.
Si ottiene così un un rum dalle note aromatiche uniche e distintive, in equilibrio perfetto tra la naturale complessità del rum Pot Still Barbados invecchiato 3 anni ai Caraibi e l’innata rotondità dell’affinamento di minimo sei mesi in barrique di Marsala Florio.
Il profumo sprigiona sentori di toffee, frutta secca e lievi note di vaniglia, mentre il sapore è caratterizzato da toffee, vaniglia, note di legno e spezie.
Un rum che avvolge e scalda il palato preparandolo a gustare il dolce a fine pasto, raggiunge il suo apice se abbinato a un prodotto della sua terra madre, la Sicilia, come il cioccolato IGP di Modica. L’origine sicula e i profumi intensi che caratterizzano entrambi i prodotti rendono il rum e il cioccolato un abbinamento perfetto.
Rump@blic Sicilian Legacy costituisce un vero e proprio rituale che invita a fermare il tempo e godersi un attimo di convivialità immersi in un’atmosfera unica: un rum in grado di evocare sensazioni palatali nuove e complesse, restituendo l’animo caraibico e lo spirito siciliano.
È possibile acquistare Rump@blic Sicilian Legacy online sul sito di Rump@blic.
ILLVA SARONNO S.p.A.
ILLVA SARONNO è nota per DISARONNO, il liquore simbolo del lifestyle italiano nel mondo. Disaronno è distribuito in oltre 160 Paesi e rappresenta nel mondo l’immagine e il gusto del Made in Italy. Nel portafoglio prodotti di Illva Saronno sono presenti altri marchi di grande prestigio quali: TIA MARIA, THE BUSKER, ARTIC, ISOLABELLA, ZUCCA, AURUM. In Italia Illva Saronno distribuisce l’amaro Unicum, i gin della Quintessential Brand e il tequila El Charro.  Illva Saronno si distingue per l’eccellenza qualitativa, per la capacità di anticipare i trend e per la capacità di interpretare i gusti del consumatore.
www.illvaholding.com – www.illva.com – www.illvanews.com – www.illvacareers.com


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍