L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Con VIRGinIA di Roner, Cattel coniuga l’amore per il gin e i trend alcohol free

È l’ultima novità in casa Roner il Gin analcolico VIRGinIA, proposta di Cattel a tema alcohol free ideale per intercettare il nuovo trend low e zero alcohol.

Alcolici Catering Redazione 2 - 6 Aprile 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

È l’ultima novità in casa Roner il Gin analcolico VIRGinIA, alternativa alcohol free al gin per long drink e virgin cocktail che ha già riscosso un grande successo grazie alla fortunata combinazione di gusto pieno e zero alcol.

Grazie a VIRGinIA, la proposta di Cattel, azienda veneta specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari nel segmento Horeca, si arricchisce di un prodotto a lungo cercato e atteso, sia per le sue alte qualità organolettiche, in grado di soddisfare anche gli intenditori più esigenti, sia perché va a soddisfare quella fetta di consumatori che non può o non vuole consumare alcolici: dai minori ai giovani con idoneità alla guida, dagli astemi alle donne in gravidanza e da quanti altrimenti non potrebbero gustare un buon cocktail a base di gin (analcolico), in qualsiasi momento della giornata.

Le distillerie Roner producono grappe e distillati dal 1946. Un’attività nata da una grande passione più che da un progetto commerciale: Gottfried Roner iniziò infatti a distillare le prime grappe con un solo alambicco nella casa di famiglia. Dopo i primi successi, decise di arricchire la sua produzione macerando nella grappa – come da tradizione – radici e bacche dei boschi circostanti, ottenendo i liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo, che sono tuttora tra i fiori all’occhiello dell’azienda. Oggi i noti e apprezzati prodotti Roner, tra cui la grappa Gold (la grappa invecchiata più premiata d’Italia), l’iconica Acquavite di pere Williams e il liquore al sambuco Holler Sambo, vengono affiancati da un prodotto innovativo destinato a fare da protagonista nelle spensierate serate estive e cocktail party. VIRGinIA, che abbina le tipiche botaniche del gin (fiori naturali ed estratti di erbe) a una base analcolica di ginepro, presenta un gusto fresco, aromatico e deciso, perfetto per una varietà di cocktail a base di gin. Per la sua produzione, tuttora artigianale, vengono utilizzate otto botaniche alpine accuratamente selezionate, macerate a freddo in acqua fresca di sorgente e miscelate con estratti di fiori ed erbe naturali provenienti da coltivazioni biologiche. L’aroma di VIRGinIA ricorda un fresco prato di montagna, abbinato al tipico carattere del gin con ginepro, lavanda e menta. Intenso nel profumo di melissa e achillea, persistente nel gusto e aromatico nel finale, con note di camomilla, salvia e genziana, è perfetto per qualsiasi gin-cocktail oppure semplicemente con acqua tonica.

Un altro prodotto distribuito da Cattel per soddisfare gusti ed esigenze della clientela, voce di un consumatore sempre più attento alla qualità dei prodotti, all’origine della materia prima e ai processi di lavorazione.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍