Distilleria Nardini si aggiudica 4 medaglie all’Alambicco D’Oro

Premio nazionale Extra Cuoca. C’è tempo fino al 31 maggio per l’iscrizione

Presentata l’edizione 2023 del Pizza Village Napoli

La prima romana dei Roero Days si è chiusa in grande stile

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Il nuovo concept bar di Caffè Trucillo ad Host

Dopo aver raccontato al mondo intero il piacere custodito in una tazzina, il tour di Caffè Trucillo fa sosta a Milano per la 40esima edizione di Host (padiglione 22 stand G-15). Un’occasione unica per la torrefazione salernitana che, sul punto di archiviare un anno ricco di successi, si prepara ad immergersi nelle novità di settore […]

Redazione - Pubblicato il 23 Ottobre 2017 alle ore 8:13
Categoria: Caffè Categoria: Eventi Categoria: Eventi & Fiere Categoria: Prodotti Categoria: Torrefazioni

Caffè Trucillo

Dopo aver raccontato al mondo intero il piacere custodito in una tazzina, il tour di Caffè Trucillo fa sosta a Milano per la 40esima edizione di Host (padiglione 22 stand G-15). Un’occasione unica per la torrefazione salernitana che, sul punto di archiviare un anno ricco di successi, si prepara ad immergersi nelle novità di settore e fare il punto sulle tendenze del prossimo futuro. In primo piano a Host Milano ci sarà il nuovo concept bar, che quest’anno propone le due anime dell’azienda salernitana, con una doppia offerta e una visione completamente rinnovata: Espresso Bar da una parte e Brew Bar dall’altra; ma anche linea vending (con cialde e capsule) e linea retail per il consumo domestico. Tradizione e innovazione, Italia e mondo, si uniscono così in un percorso sensoriale, guidando i visitatori attraverso un’esperienza emozionale di gusto. Perché oggi più che mai il mondo del caffè ha bisogno di trovare nuova linfa aprendosi alla contaminazione. Tra le novità di Caffè Trucillo in vetrina due caffè mono origine pensati per i metodi alternativi di estrazione (V60, Aeropress, ColdBrew, Chemex, French Press, Clever) e destinati a consumatori consapevoli e attenti a tutte le fasi del processo di produzione del caffè. “Si tratta di due prodotti di cui abbiamo selezionato l’intera filiera produttiva, visitando le piantagioni, verificando le condizioni di lavoro e l’integrità delle fasi di coltivazione, raccolta e lavorazione” – spiega Antonia Trucillo, Responsabile Marketing dell’aziendaIl risultato di questo lavoro sono due selezioni, che garantiscono flavour e aromi unici, sia in fase di macinatura che di estrazione. Li abbiamo progettati dopo un intenso lavoro di ascolto delle esigenze dei nostri clienti nel mondo e una altrettanto intensa fase di ricerca e sviluppo”. Un elemento fondamentale per l’azienda campana che caratterizza e accompagna l’eccellenza del caffè è sicuramente la formazione. L’offerta di Trucillo ad Host, infatti, seguirà la vision aziendale e nel nuovo stand si alterneranno momenti dedicati alla degustazione e all’assaggio, ma anche workshop sulle tecniche di latte art e occasioni di analisi sensoriale sull’espresso. Il percorso in fiera segue la stessa strada di Accademia Trucillo, la Scuola del Caffè fondata nel 1998 a Salerno, che forma i professionisti del settore attraverso una proposta didattica ambiziosa e dinamica.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍