Concluso il contest artistico di Autogrill nato per celebrare la pizza di Saporè

Si è concluso #CapolavoroContemporaneo, il contest ideato da Autogrill con Collettivo Mostrami per celebrare la bontà della pizza di Saporè di Renato Bosco. All'asta per fini benefici le opera realizzate dai giovani artisti.

17 Giu 2022 - 12:38
Concluso il contest artistico di Autogrill nato per celebrare la pizza di Saporè
Si è concluso #CapolavoroContemporaneo, il contest ideato da Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia, insieme al Collettivo Mostrami, community di giovani artisti italiani, per celebrare la bontà della pizza di Saporè, la pizzeria gourmet creata da Renato Bosco, lo chef veronese celebre per la sua sperimentazione sulla pizza, situata nel cuore di Milano, al Mercato del Duomo. Il contest ha previsto il coinvolgimento di 4 giovani artisti di Mostrami, Filippo Toscani, Luca Mustaccioli, Alessandro Di Vicino Gaudio e Stefano Stravolo, che, ispirandosi all’unicità dal carattere contemporaneo della pizza dello Chef “pizzaricercatore”, hanno creato dal vivo 4 capolavori, in una live street performance nella centralissima via dei Mercanti, davanti al Palazzo dei Giureconsulti. Le tele realizzate sono state esposte dal 16 maggio al 13 giugno nei locali di Saporè al Mercato del Duomo, dove i clienti hanno avuto la possibilità di votare online il proprio quadro preferito e di partecipare alla serata conclusiva dell’iniziativa, tenutasi presso Saporè Milano alla presenza dello chef Renato Bosco, che ha creato per l’occasione un esclusivo percorso di degustazione dedicato. Durante la serata, le quattro opere sono state messe all’asta e i proventi devoluti al Collettivo Mostrami e a iBVA Solidando, associazione milanese che si occupa di formazione, emergenza abitativa, lavoro e lotta alla povertà alimentare.
Il Gruppo Autogrill Il Gruppo Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. È presente in 30 paesi di 4 continenti, opera in 829 location, gestisce circa 3.300 punti vendita ed è presente in 139 aeroporti. Autogrill può contare su oltre 34.000 collaboratori. La Società gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 300 marchi a carattere sia internazionale che locale.
Compila il mio modulo online.