Continua la partnership tra California Prune Board e il maître chocolatier Stefano Collomb

Il California Prune Board (CPB) rinnova per il 2023 la partnership con il maître chocolatier Stefano Collomb, proprietario della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta.

16 Dic 2022 - 14:00
Continua la partnership tra California Prune Board e il maître chocolatier Stefano Collomb
Il California Prune Board (CPB) - che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California - rinnova per il 2023 la partnership con il maître chocolatier Stefano Collomb, proprietario della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta. La collaborazione, nata nel 2018, ha rivelato all’arte cioccolatiera italiana le grandi potenzialità e la versatilità delle Prugne della California, promosse in Italia e in tutto il mondo dal CPB. Questo ingrediente unico e dalla qualità premium offre infatti molteplici possibilità per lavorazioni creative in cucina e rivisitazioni di ricette classiche, anche in abbinamento al cioccolato. In occasione di Natale 2022 Stefano Collomb ha creato il “Panettone Duetto con Prugne della California”, una coppia di mini panettoni artigianali, in due versioni al cioccolato bianco e fondente. Una rivisitazione del classico dolce della tradizione gastronomica natalizia, che abbina ingredienti classici come farina, uova e zucchero a una farcitura e glassatura in cui le Prugne della California sono le protagoniste.  width=Siamo felici di rinnovare la collaborazione con il maître chocolatier Stefano Collomb, che interpreta nel migliore dei modi il raffinato abbinamento del cioccolato con le Prugne della California, riuscendo sempre a trovare la maniera migliore per esaltare entrambi questi due ingredienti pregiati”, spiega Esther-Ritson Elliott, Director of International Marketing & Communications del California Prune Board. “Il gusto ricco e la qualità premium delle Prugne della California si sposano alla perfezione con il cioccolato, regalando alle mie creazioni un profumo e una texture distintive. Grazie alla partnership con il California Prune Board ho potuto creare sapori inediti, ampliando l’offerta della mia cioccolateria”, afferma il maître chocolatier Stefano Collomb. Le nuove creazioni al cioccolato con Prugne della California realizzate da Stefano Collomb saranno disponibili anche per tutto il 2023 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta e possono essere ordinate al numero 0165 884783.
California Prune Board
La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board (CPB) fondato nel 1952 per rappresentare coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, che producono per diversi marchi di distributori in tutto il mondo. La California è il più grande produttore mondiale di prugne secche con frutteti in 14 contee nelle valli di Sacramento e San Joaquin. Il CPB opera sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture, occupandosi di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle qualità distintive e della versatilità delle Prugne della California.
Compila il mio modulo online.