Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Cordusio, il primo aperitivo al mondo a base di frutti rossi

Cordusio offre un'esperienza di gusto unica: è un aperitivo naturale realizzato al 100% con frutti a bacca rossa ed è prodotto in modo sostenibile. Un ingrediente perfetto anche da mixare per realizzare cocktail sorprendenti

Redazione - Pubblicato il 28 Settembre 2022 alle ore 15:06
Categoria: Alcolici

Cordusio è il primo aperitivo al mondo a base di frutti a bacca rossa 100% naturale, ideato con l’obiettivo di dare personalità e gusto ai cocktail.

“Volevamo migliorare i nostri cocktail con un aperitivo super-premium naturale al 100%, ma non riuscivamo a trovare gli ingredienti giusti. Non esisteva nulla che potesse fare al caso nostro, fino a che non siamo riusciti a realizzare la ricetta di Cordusio, naturale e con frutti a Bacca rossa” spiega Chris Tanca, Founder di Cordusio.

Prendendo il nome dalla storica e vibrante piazza nel cuore di Milano, Cordusio offre un’esperienza di gusto unica ed eccezionale. Realizzato con botaniche di provenienza locale e prodotto in modo sostenibile con la sua gradazione di 19,5% vol, Cordusio è elegantemente confezionato in una splendida bottiglia di vetro color scarlatto.

Pungente e aromatico; in equilibrio perfetto tra il dolce e l’amaro; Intenso e fresco al palato: Cordusio è estremamente versatile e si adatta in maniera eccellente ai cocktail superpremium dei barman più creativi. È in grado di stimolare i più sofisticati ed esigenti cocktail lovers, senza perdere però la sua semplicità e naturalezza.

Cordusio si presenta con un bottiglia da collezione ideata e prodotta in Italia, capace di risaltare al bancone del bar. Ispirata all’autentica tradizione italiana del Fine Wine and Spirits e ai grandi maestri del vetro di Murano del XX secolo, la sua forma è caratterizzata da linee geometriche che richiamano la tradizione dell’art nouveau, le stesse di Piazza Cordusio a Milano. Il vetro rosso scarlatto della bottiglia è stato scelto non solo per la sua bellezza, ma anche per preservare l’integrità del prodotto naturale al 100%.

Daniela Garcea, Global Brand Activator di Cordusio spiega: “Oltre a essere un prodotto italiano, miscelato da mastri artigiani e imbottigliato con ingredienti di provenienza locale appena raccolti, Cordusio è anche unico nel mondo degli alcolici italiani in quanto prodotto B-Corp Pending*. Questa certificazione adotta un approccio olistico alla sostenibilità, premiando non solo l’impatto positivo dell’azienda sull’ambiente, ma anche quello sui dipendenti e sulla società.”Sia che proviate un Cordusio Tonic o una delle nostre creazioni di mixology più complesse targate Cordusio, sappiamo che non avrete mai gustato un aperitivo super-premium come questo.”conclude Daniela Garcea.

Al prezzo di 39 euro per una bottiglia da 0,7 litri, Cordusio è disponibile nei migliori cocktail bar, con il progetto di espandere la distribuzione in tutta Italia, in Europa e oltre nel 2023.

*La B Corporation (o B Corp) è una certificazione, diffusa in 78 paesi e 155 settori diversi, rilasciata da B Lab, ente no profit statu- nitense. Per ottenere e mantenere la certificazione, le aziende devono raggiungere un punteggio minimo su un questionario di analisi delle proprie performance ambientali e sociali e integrare nei documenti statutari il proprio impegno verso gli stakeholder.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍