Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Cosmofood 2018: l’alta formazione per i professionisti del food&beverage

A Cosmofood i professionisti del settore food&beverage troveranno numerosi corsi di aggiornamento e alta formazione pensati per loro. La 6° edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata al mondo food, beverage e professional equipment, vero e proprio punto di riferimento nel Triveneto per appassionati, aziende e operatori del mondo Ho.Re.Ca., si terrà da […]

Redazione 2 - Pubblicato il 24 Ottobre 2018 alle ore 3:30
Categoria: Eventi Categoria: Eventi & Fiere

Cosmofood - Italian Exhibition Group

A Cosmofood i professionisti del settore food&beverage troveranno numerosi corsi di aggiornamento e alta formazione pensati per loro. La 6° edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata al mondo food, beverage e professional equipment, vero e proprio punto di riferimento nel Triveneto per appassionati, aziende e operatori del mondo Ho.Re.Ca., si terrà da domenica 11 a mercoledì 14 novembre 2018 alla Fiera di Vicenza.

DIEFFE – Accademia delle Professioni

Protagonista della Hall 7 della Fiera, che ospiterà il mondo del B2B, sarà DIEFFE – Accademia delle Professioni, Partner Tecnico esclusivo di Cosmofood, che nel suo spazio proporrà un ricco calendario di appuntamenti ed approfondimenti, masterclass e laboratori sensoriali con un susseguirsi di professionisti, docenti ed esperti di marketing e riposizionamento strategico, che si alterneranno sul palco per un focus sulle nuove tendenze in fatto di food, beverage, mixology, food-pairing, start-up e marketing di settore.
E ancora le masterclass sulle tecniche di abbinamento Food/Beer e Food/Wine con Mario Pegoraro, docente ed esperto enogastronomo.

WEBSONICA: i corsi a cura di Alberto Riolfo

Tra gli altri, da segnalare i corsi a cura di Alberto Riolfo, Presidente di WEBSONICA, agenzia di marketing online che si occupa di soluzioni digital per le imprese, che nei suoi interventi si concentrerà su due aspetti 2.0 ormai particolarmente importanti anche per i ristoratori: la cura e la gestione dei profili social della propria attività e le buone prassi da conoscere per “scalare” le classifiche di Tripadvisor.

Startup Corner

Sarà infine attivo, durante tutte le quattro giornate di manifestazione, un servizio dedicato a tutti i visitatori che desiderano aprire – o rilanciare – la propria attività nel settore Ho.Re.Ca: Startup Corner, dove un consulente specializzato sarà a disposizione su appuntamento per i professionisti presenti in fiera.

La fiera B2B dedicata ai professionisti dell’Ho.Re.Ca.

Tutte queste iniziative, unite alla presenza di nuove, importanti realtà e di aziende leader per i comparti Ho.Re.Ca, food service, retail e contract, dimostrano la forte volontà di Cosmofood di confermarsi come una piattaforma B2B di riferimento dove poter presentare le ultime novità agli operatori professionali. Gestori di bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering potranno trovare i migliori prodotti del settore food & beverage, impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale, per essere sempre aggiornati e fornire ai propri clienti un servizio di alto livello.

Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍