Rum Diplomático al primo posto come Trending Rum per Drinks International

Pizza Bit Competition 2° edizione: il 31 gennaio al via in Campania le gare regionali

Toscana Wine Architecture si racconta a “Wine in Venice”

Identità Golose 2023: Riserva San Massimo presenta tre risotti d’autore

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Crescita costante e investimenti: il successo di Gruppo Eurovo

Da tre generazioni la famiglia Lionello guida Eurovo verso il futuro, puntando sull'altissima qualità dei prodotti e un processo produttivo trasparente.

Redazione 2 - Pubblicato il 15 Aprile 2021 alle ore 0:38
Categoria: Alimenti & Ingredienti Categoria: Aziende Categoria: Carni avicole e uova Categoria: Notizie Categoria: Prodotti

Gruppo Eurovo ha nel proprio dna una storia di famiglia, fatta di passione e visione innovativa. Da tre generazioni infatti la famiglia Lionello guida Eurovo verso il futuro.

Tutto inizia a metà del Novecento, quando l’imprenditore veneto Rainieri Lionello inizia un’attività dedicata alla lavorazione delle uova. Da quel momento il Gruppo Eurovo ha fatto molta strada, espandendosi nel food & beverage e nell’Horeca con prodotti di qualità sempre più conosciuti e apprezzati dai consumatori.

Famiglia Lionello

Il successo del gruppo risiede principalmente nella qualità dei prodotti, garantita da severi controlli tecnici, e nella trasparenza del processo produttivo, che ha permesso di instaurare fra l’azienda e i consumatori un tacito patto di fiducia.

I principali marchi conosciuti e apprezzati dell’azienda sono dedicati alle uova in guscio: le Naturelle, Maia, Novissime, le Naturelle Biologico e le Naturelle Selezione Cocodì. Poi c’è Nonna Anita, linea di preparati in polvere gluten free per dolci, farciture pronte e ausiliari spray per la cottura e le decorazioni; e White Force, la gamma di prodotti pensata per gli sportivi amanti del fitness e del body building. Le Naturella hanno il più alto numero di referenze, fra cui le Rustiche e le Km zero.

Il Gruppo Eurovo si rivolge inoltre ai professionisti dell’Horeca con la divisione Eurovo Service e le sue linee professional dedicate a ristorazione, gastronomia, pasticceria e gelateria. È possibile trovare ovoprodotti, uova sode, semilavorati in polvere di altissima qualità e che assicurano zero sprechi.

Eurovo Service – Elite

Gruppo Eurovo possiede 17 stabilimenti in Italia e all’estero; lo stabilimento di Codigoro (FE) è il più recente e detiene il primato di allevamento a terra più grande del mondo, con 25 ettari e 1 milione e 200mila galline.

Eurovo – Maia

In un’intervista al Corriere della Sera, la famiglia Lionello ha raccontato le ragioni del successo di Gruppo Eurovo e le prospettive per il prossimo futuro.

Siro Lionello, presidente di Gruppo Eurovo, commenta di fronte alla crescita dell’azienda di famiglia così: “la voglia di fare non ci è mai mancata, e siamo sempre pronti a farne altre, di acquisizioni. – O a investire. – Soprattutto per il benessere dell’animale. Siamo stati tra i primi a puntare sul biologico e continuiamo a farlo. In pochi anni sono nate non solo la filiera biologica ma anche quella senza antibiotici, stiamo realizzando un nuovo impianto per mangime esclusivamente bio. Il consumatore oggi vuole mangiare sano, è un fatto“.

Quest’anno, così come nel 2020, Eurovo investirà intorno ai 40 milioni di euro, mostrando come anche di fronte alla pandemia un’azienda tanto solida sia riuscita a superare la crisi, grazie alla capacità di rinnovarsi e innovarsi.

Alla fine dell’anno arriveremo al 97% di allevamenti a terra, all’aperto e biologico — ha commentato Lionello —, mentre in Europa la media di allevamento in gabbia è ancora al 49%. Per noi l’impegno del presente, e del futuro, è il benessere animale. Abbiamo tanti progetti, ma accade che la burocrazia ci rallenti. Senza i permessi per costruire altri allevamenti, si perdono opportunità, posti di lavoro: il mercato passa una volta sola“.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍