HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Nuccio Caffo della Distilleria F.lli Caffo SpA

Torna a Roma l’evento FareTurismo

Giornate FAI di Primavera, Ferrarelle apre al pubblico il Parco Sorgenti di Riardo

Italy Beer Week: ecco il programma completo

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Crescono i risultati del Gruppo Conserve Italia

Nel corso dell’assemblea per l’approvazione del bilancio di Conserve Italia sono stati resi noti i risultati del gruppo che ha registrato una crescita globale dell’1% con un fatturato che ha raggiunto 900 milioni di euro e un utile di 3,7 milioni. Determinante in questa direzione l’apporto delle controllate estere (+10,3%) con la Spagna (Juver Alimentación) e […]

Redazione - Pubblicato il 30 Ottobre 2017 alle ore 7:00
Categoria: Aziende

Conserve Italia

Nel corso dell’assemblea per l’approvazione del bilancio di Conserve Italia sono stati resi noti i risultati del gruppo che ha registrato una crescita globale dell’1% con un fatturato che ha raggiunto 900 milioni di euro e un utile di 3,7 milioni. Determinante in questa direzione l’apporto delle controllate estere (+10,3%) con la Spagna (Juver Alimentación) e la Francia (Conserves France) che hanno migliorato la loro situazione con un incremento del fatturato. a cui ha dato notevole apporto il marchio Cirio. Anche il Regno Unito, nonostante la Brexit, ha registrato buone performance, anche in questo caso con un ruolo importante del marchio Cirio. Ancora in contrazione il mercato dei succhi di frutta, un segmento che il Gruppo intende risollevare puntando sull’innovazione di prodotto e sull’ascolto dei trend di mercato.
La posizione finanziaria netta viene confermata e mantiene tutti i principali indici aziendali ai livelli migliori di sempre, con investimenti pari a circa 48 milioni di euro, in crescita rispetto allo scorso anno, soprattutto a sostegno dei principali marchi aziendali, impegnati a portare sul mercato un numero notevole di innovazioni in tutti i comparti.
Il direttore generale del Gruppo Pier Paolo Rosetti, nel corso del suo intervento all’assemblea, ha così commentato:
I risultati finanziari approvati oggi in assemblea sono particolarmente soddisfacenti perché ci consentono di rafforzare la nostra posizione economico-finanziaria. C’è stato un recupero importante nell’ultimo semestre, grazie al notevole sforzo in termini di innovazione prodotto e comunicazione, che l’azienda ha portato sul mercato, e al proseguimento dei processi di efficientamento strutturali. Sul mercato interno stiamo proseguendo ad intercettare i trend di maggiore crescita attraverso la nostra linea di prodotti biologici, attraverso i frullati Veggie, alternativa naturale, pronta al consumo, agli estrattori di frutta e vegetali, e ancora la nuova gamma di succhi 100% frutta senza zuccheri aggiunti e le nuove linee di “Pronti al Vapore”. Sul fronte estero proseguiremo a consolidare la nostra presenza in oltre 80 paesi migliorando la nostra distribuzione per poter proseguire nella nostra missione di essere ambasciatori del “vero” made in Italy in ogni parte del mondo con i nostri brand, in particolare Cirio, grazie alla nostra filiera agricola integrata, attenta alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale”.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍