Da Borgo Scopeto Wine & Country Relais alla scoperta della Toscana

Da Borgo Scopeto Wine & Country Relais alla scoperta della Toscana. Cinque esperienze su misura pensate per chi vuole rendere unico il proprio viaggio 

16 Giu 2022 - 07:06
Da Borgo Scopeto Wine & Country Relais alla scoperta della Toscana
Esplorare la Toscana può trasformarsi in un’avventura emozionante. Per l’estate 2022 Borgo Scopeto Wine & Country Relais, relais di charme a cinque stelle situato nel cuore del Chianti Classico a pochi chilometri dalla splendida città di Siena, ha pensato a diverse tipologie di esperienze per offrire ai propri ospiti la possibilità di vivere momenti unici ed esclusivi alla scoperta del territorio toscano.
 width=
Borgo Scopeto Relais ©Gabriele Maria Cucolo
I bike-lovers, per esempio, possono rendere dinamica la propria vacanza nelle terre di Siena percorrendo le strade bianche dell’Eroica, la manifestazione sportiva che celebra ogni anno il ciclismo “d’altri tempi”, con biciclette d’epoca. Utilizzando la propria bici, o una di quelle messe a  disposizione dal relais, si possono ammirare paesaggi suggestivi immersi nella bellezza della campagna toscana.
 width=
Bike Tour©Gabriele Maria Cucolo
Gli amanti delle quattro ruote vintage, invece, non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di esplorare le colline del Chianti alla guida di un’automobile sportiva storica ed elegante. Grazie alla collaborazione con agenzie specializzate in auto d’epoca, Borgo Scopeto, infatti, offre un esclusivo servizio di noleggio: esiste forse qualcosa di più romantico? E per completare l’esperienza, un giro turistico nel centro storico di Siena o in altri piccoli borghi sparsi sul territorio è l’ideale per celebrare lo slow living di queste zone.
 width=
?
A chi ama rivivere la magia e il fascino degli anni Cinquanta e Sessanta, in perfetto stile “Vacanze romane”, Borgo Scopeto Wine & Country Relais offre l’opportunità di percorre le dolci colline del Chianti a bordo della mitica Vespa (da noleggiare in loco): tra curve e tornanti, boschi e vigneti, il  territorio si gusta anche così, accarezzati dal vento e baciati dal sole estivo. E per una bucolica e gustosa pausa di ristoro, un pic-nic è l’esperienza ideale grazie al cestino gourmet fornito dal ristorante di Borgo Scopeto Wine & Country Relais, La Tinaia, con le stuzzicherie preparate dello Chef Pietro Fortunati da gustare sorseggiando uno dei raffinati vini prodotti dalla cantina del Borgo.
 width=
La Tinaia Ristorante©Gabriele Maria Cucolo
La posizione strategica del relais, circondato da 300 ettari di bosco e vigneti, consente anche di concedersi rilassanti passeggiate o optare per più avventurose escursioni e nordic walking. Con molta facilità ci si immerge nella natura alla ricerca di luoghi meno conosciuti. Partendo dall’hotel si  possono raggiungere anche le Cantine di Borgo Scopeto dove ristorarsi con una degustazione di vini  e olio di produzione propria accompagnate da specialità locali.
 width=
Wine-Tour©Gabriele Maria Cucolo
Infine, i più avventurosi possono rendere unico il proprio soggiorno a Borgo Scopeto con un giro in mongolfiera sorvolando tutta l’area del borgo e il paesaggio circostante. La struttura mette a  disposizione un team esperto che conduce gli ospiti in volo per godere dall’alto di tutta la bellezza  del Chianti e vivere un momento irripetibile.  width= Da qualunque angolo e in qualunque modo la si osservi e la si viva, la Toscana resta un luogo magico  in cui perdersi tra storia, natura e sapori.
Borgo Scopeto Wine & Country Relais
Importante tenuta toscana di origine trecentesca, Borgo Scopeto Wine & Country Relais è situato nel cuore del Chianti Classico, a pochi minuti di auto da Siena. Immersa in un paesaggio di rara bellezza e pervasa dal sensuale profumo di natura e vigneti, la Tenuta si estende per circa 500 ettari, di cui 373 di bosco, 70 a vigneto e 50 punteggiati da piante di ulivo. Proprietaria di questa meravigliosa dimora di charme è la famiglia Gnudi Angelini, che l’ha acquistata nel 1997  insieme all’azienda agricola che produce eleganti vini a denominazione e un ottimo olio evo. Un’imponente opera di  restauro conservativo, durata oltre dieci anni, ha trasformato il Borgo in un elegante e raffinato albergo diffuso dotato  di 52 camere di varie tipologie (tra cui suite, junior suite, bedroom country apartment, family suite, master suite e ville),  di SPA e centro benessere, parco con due piscine e due campi da tennis, due ampie sale meeting e sala fitness, per  soddisfare ogni esigenza. Borgo Scopeto Wine & Country Relais fa parte del prestigioso circuito Nero Hotels, collezione  di eccellenze dell'ospitalità italiana di qualità, e ha ricevuto il premio Best Green Accomodation in Italia ai Green Travel  Award 2022, assegnati dalla stampa italiana del turismo, a cui si aggiunge la Certificazione ISO 14001, ottenuta nel  2021: entrambi attestano la grande cura dedicata dalla famiglia Gnudi-Angelini alla salvaguardia dell’ambiente.
Compila il mio modulo online.