Da Cerealitalia arriva "Nature Snack" a base di legumi della Murgia

15 Febbraio 2019 - 04:30
Da Cerealitalia arriva "Nature Snack" a base di legumi della Murgia

Cerealitalia I.D. S.p.A. entra nel business degli snack salati. Grazie all’esperienza maturata nella lavorazione di materie prime della terra semplici come i cereali, l’azienda presenta “Nature Snack” Sapori Mediterranei, un prodotto genuino ed assolutamente innovativo, che unisce le preziose qualità nutrizionali dei legumi, Lenticchia di Altamura IGP e Ceci della Murgia, a materie prime di alta qualità provenienti da filiera controllata e al gusto dei sapori mediterranei. L’ambizioso progetto nasce dalla collaborazione di Cerealitalia con Terre di Altamura, azienda di riferimento per la valorizzazione del territorio, la produzione, la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi.

"«L’idea di produrre un prodotto innovativo come Nature Snack – spiega Aldo Tollemeto, Direttore Commerciale di Cerealitalia - deriva dalla nostra naturale propensione a lavorare e trasformare materie prime semplici della terra. Abbiamo ritenuto che allargare la nostra gamma di prodotti agli snack salati fosse essenziale per combinare due fattori: la semplicità e l’autenticità dei legumi Igp del territorio Pugliese, con un bisogno del consumatore alla ricerca di un prodotto con pochi ingredienti della natura, autentico ma altrettanto gustoso".  

Cerealitalia “Nature Snack” Sapori Mediterranei è uno snack salato a base di legumi, non fritto, senza olio, fonte di proteine e senza aromi, realizzato con ingredienti selezionati che lo rendono un prodotto unico sul mercato.

"Siamo convinti – ha dichiarato Gerardo Centoducati, Direttore del Consorzio della Lenticchia di Altamura IGP – che l’impiego di questo straordinario legume in un’ampia gamma di prodotti alimentari sia un’operazione doverosa e giusta per incrementare le opportunità di sviluppo della produzione. Prosegue il nostro impegno a valorizzare e tutelare la Lenticchia di Altamura IGP e siamo certi di essere solo all’inizio di un grande percorso che porterà questo prodotto della terra sulle tavole di tutti gli italiani".

“Nature Snack” Sapori Mediterranei sarà a breve disponibile nei migliori supermercati in confezioni da 70gr nelle varianti “Lenticchie, pomodoro e basilico” e “Ceci e rosmarino”.

Cerealitalia è un’azienda conosciuta ed apprezzata per la produzione di cereali per la prima colazione, barrette di cereali, cioccolato continuativo e da ricorrenza, sia a proprio marchio sia per le Private Label ed è partner delle principali insegne della Grande Distribuzione e di rilevanti player del dolciario. Cerealitalia I.D. S.p.A. opera nei suoi due stabilimenti di Corato (Ba) e Frigento (Av), su un’area complessiva di oltre 16.000 mq. Dispone di 7 linee produttive, impianti moderni e sistemi automatizzati per il dosaggio e stoccaggio delle materie prime; conta 100 dipendenti ed è presente in 33 paesi nel Mondo.
Compila il mio modulo online.