Mulino Caputo festeggia il “Capodanno del Mugnaio”

BWT partecipa a MCE 2022 per ricordare l’importanza della tutela dell’acqua

Alla Como Lake Cocktail Week 2022 si celebra la mixology d’autore

Dopo due anni torna Taste of Roma

Da Chic’n Quick le serate spagnole che anticipano l’apertura del nuovo locale “Il Circolino”

Martedì 24 e mercoledì 25 maggio, la cucina di Chic’n Quick dello Chef stellato Claudio Sadler assume un’atmosfera spagnola per preannunciare una nuova apertura a Monza

Ristorazione Redazione 5 - 19 Maggio 2022


In occasione della nuova apertura a Monza del locale “Il Circolino”, nuovo progetto dello Chef Claudio Sadler in  collaborazione con le famiglie Colombo & Grasso, la cucina di Chic’n Quick – la Trattoria Moderna di Claudio  Sadler – apre le porte per presentare in anteprima i due giovani Executive Chef Lorenzo Sacchi e Juan Jose Sanz,  insieme alla sommelier Maria Sainz, protagonisti di una serata a tema TAPAS y PAELLA.

Lorenzo Sacchi, originario di Villasanta (MB), vanta esperienze con chef come Sergio Mei al Four Seasons Milano,  Andrea Berton al Trussardi alla Scala e da Peck durante Expo 2015. Nel 2016, inizia a lavorare come sous chef del  ristorante Oria di Martin Berasategui all’interno del Monument Hotel di Barcellona insieme a professionisti come  Xabi Goikoetxea e Paolo Casagrande.

Proprio in questi anni in terra spagnola, incontra Maria Sainz e Juan Jose Sanz.

Maria Sainz, catalana di Barcellona, inizia la sua carriera professionale con lo chef Santi Santimaria al ristorante  tristellato Can Fabes a Sant Celoni e successivamente con Sergi Arola al Ritz-Carlton di Barcellona, prima di diventare la Direttrice del ristorante stellato Roca Moo della famiglia Roca del Celler de Can Roca di Girona.

Juan José Sanz, madrileño, compie i suoi primi passi nel ristorante Montia a Madrid e, successivamente, nel Portal del Echaurren di Francis Paniego, Oria di Martin Berasategui e Tickets di Albert Adrià a Barcellona.

Le emozioni, i ricordi, le esperienze e gli incontri sia personali che professionali che hanno caratterizzato la loro carriera, si rifletteranno ora nella cucina de “Il Circolino” di Monza, incentrata in particolare sui prodotti e sulla valorizzazione delle materie prime. Nel ristorante e nel bistrot che comporranno il locale, la cucina sarà legata al territorio e alla memoria, strizzando sempre l’occhio a culture, influenze, ricette, tecniche e ingredienti che  porteranno i piatti del nuovo ristorante a parlare tutte le lingue del mondo.

Nella sala, Maria Sainz avrà invece il compito di far vivere ai clienti una suggestiva e completa esperienza in pieno stile Circolino: ospitalità, accoglienza, attenzione, cura del dettaglio e personalizzazione del servizio saranno i suoi  cavalli di battaglia, uniti ad una carta vini di circa 450 referenze.

Martedì 24 e mercoledì 25 maggio, dunque, doppio appuntamento con la serata spagnola “TAPAS Y PAELLA”, con  un menù composto dalle seguenti portate:

Ostrica, ajoblanco e uva

La Gilda: Oliva, acciuga del Cantabrico, piparra e bonito confit

Gazpacho di anguria e formaggio di capra

Jamón Ibérico, pan de cristal e pomodoro

Patatas bravas

Croquetas di jamón ibérico, pollo e uovo

Patata “a la importancia” e pulpo a la gallega

Calamaro ripieno “en su tinta”, morchelle alla crema

PAELLA DEL SENYORET

Leche frita, tarta de Santiago y churros con cioccolato

La cena avrà un costo di 65€ a persona, inclusi i vini spagnoli in abbinamento, selezionati dalla sommelier Maria  Sainz.

Chic’n Quick è l’interpretazione di trattoria moderna all’italiana dello chef Sadler e del suo staff. Si tratta, infatti, di uno spazio informale e dinamico con una proposta di cucina tradizionale quanto basta e protesa al moderno. Un ambiente casual/elegante, con una bella carta dei vini e la possibilità di servizio al calice, che si presta perfettamente all’organizzazione di pranzi e cene conviviali.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍