Da Chic’n Quick le serate spagnole che anticipano l’apertura del nuovo locale “Il Circolino”

Martedì 24 e mercoledì 25 maggio, la cucina di Chic’n Quick dello Chef stellato Claudio Sadler assume un’atmosfera spagnola per preannunciare una nuova apertura a Monza

19 Maggio 2022 - 07:17
Da Chic’n Quick le serate spagnole che anticipano l’apertura del nuovo locale “Il Circolino”
In occasione della nuova apertura a Monza del locale “Il Circolino”, nuovo progetto dello Chef Claudio Sadler in  collaborazione con le famiglie Colombo & Grasso, la cucina di Chic’n Quick – la Trattoria Moderna di Claudio  Sadler – apre le porte per presentare in anteprima i due giovani Executive Chef Lorenzo Sacchi e Juan Jose Sanz,  insieme alla sommelier Maria Sainz, protagonisti di una serata a tema TAPAS y PAELLA. Lorenzo Sacchi, originario di Villasanta (MB), vanta esperienze con chef come Sergio Mei al Four Seasons Milano,  Andrea Berton al Trussardi alla Scala e da Peck durante Expo 2015. Nel 2016, inizia a lavorare come sous chef del  ristorante Oria di Martin Berasategui all’interno del Monument Hotel di Barcellona insieme a professionisti come  Xabi Goikoetxea e Paolo Casagrande. Proprio in questi anni in terra spagnola, incontra Maria Sainz e Juan Jose Sanz. Maria Sainz, catalana di Barcellona, inizia la sua carriera professionale con lo chef Santi Santimaria al ristorante  tristellato Can Fabes a Sant Celoni e successivamente con Sergi Arola al Ritz-Carlton di Barcellona, prima di diventare la Direttrice del ristorante stellato Roca Moo della famiglia Roca del Celler de Can Roca di Girona. Juan José Sanz, madrileño, compie i suoi primi passi nel ristorante Montia a Madrid e, successivamente, nel Portal del Echaurren di Francis Paniego, Oria di Martin Berasategui e Tickets di Albert Adrià a Barcellona.  width= Le emozioni, i ricordi, le esperienze e gli incontri sia personali che professionali che hanno caratterizzato la loro carriera, si rifletteranno ora nella cucina de “Il Circolino” di Monza, incentrata in particolare sui prodotti e sulla valorizzazione delle materie prime. Nel ristorante e nel bistrot che comporranno il locale, la cucina sarà legata al territorio e alla memoria, strizzando sempre l’occhio a culture, influenze, ricette, tecniche e ingredienti che  porteranno i piatti del nuovo ristorante a parlare tutte le lingue del mondo. Nella sala, Maria Sainz avrà invece il compito di far vivere ai clienti una suggestiva e completa esperienza in pieno stile Circolino: ospitalità, accoglienza, attenzione, cura del dettaglio e personalizzazione del servizio saranno i suoi  cavalli di battaglia, uniti ad una carta vini di circa 450 referenze. Martedì 24 e mercoledì 25 maggio, dunque, doppio appuntamento con la serata spagnola “TAPAS Y PAELLA”, con  un menù composto dalle seguenti portate: Ostrica, ajoblanco e uva La Gilda: Oliva, acciuga del Cantabrico, piparra e bonito confit Gazpacho di anguria e formaggio di capra Jamón Ibérico, pan de cristal e pomodoro Patatas bravas Croquetas di jamón ibérico, pollo e uovo Patata “a la importancia” e pulpo a la gallega Calamaro ripieno “en su tinta”, morchelle alla crema PAELLA DEL SENYORET Leche frita, tarta de Santiago y churros con cioccolato La cena avrà un costo di 65€ a persona, inclusi i vini spagnoli in abbinamento, selezionati dalla sommelier Maria  Sainz.
Chic’n Quick è l’interpretazione di trattoria moderna all’italiana dello chef Sadler e del suo staff. Si tratta, infatti, di uno spazio informale e dinamico con una proposta di cucina tradizionale quanto basta e protesa al moderno. Un ambiente casual/elegante, con una bella carta dei vini e la possibilità di servizio al calice, che si presta perfettamente all’organizzazione di pranzi e cene conviviali.
Compila il mio modulo online.