I temi principali della 22° edizione di Forum Retail

Sant’Anna è acqua ufficiale della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup

LAPS Keeps On Cooking for Ukraine: raccolti oltre 150.000 euro durante la cena di gala

Milano e Parma pronte a creare l’hub internazionale del Food & Beverage

Da Coca-Cola le lattine in edizione limitata con messaggi in Braille

The Smail Can è la nuova serie di lattine in edizione limitata con messaggi in Braille che Coca-Cola ha realizzato per sostenere dell’UICI, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Bevande Lifestyle Notizie Prodotti Redazione - 6 Ottobre 2020

Da Coca-Cola le lattine in edizione limitata con messaggi in Braille

Nella giornata del sorriso, quest’anno celebrata lo scorso 2 ottobre, Coca-Cola ha lanciato “The Smile Can”, una serie di lattine in edizione limitata che riportano simpatici messaggi scritti in Braille, sistema di scrittura per non vedendi ed ipovedenti, co-creati insieme ad UICI, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

L’azienda, da sempre impegnata in progetti per il superamento delle barriere e la valorizzazione delle diversità, ha voluto così sostenere il centenario di UICI.
Il progetto è stato presentato da Coca-Cola sui canali LinkedIn e Facebook tramite dei video volti a diffondere messaggi positivi e di felicità; le lattine, invece saranno presenti in tutti i principali eventi dell’UICI celebrativi del centenario che prenderanno il via il 19 ottobre alla presenza del Presidente Mattarella e che poi toccheranno con un villaggio itinerante le principali città d’Italia.

Ottimismo e inclusione fanno da sempre parte del DNA di Coca-Cola” – ha dichiarato Cristina Broch, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali per Coca-Cola Italia. “La celebrazione dell’anniversario di UICI è solo il tassello più recente di un percorso che ci vede da tempo impegnati nel promuovere una società più inclusiva dove la valorizzazione della diversità possa essere leva di cambiamenti positivi”.

The Smile Can rienta rientra a pieno nella nuova strategia “Come Mai Prima, la campagna lanciata a luglio da Coca-Cola che invita ad affrontare ogni cosa in modo diverso rispetto al passato, imparando ad apprezzare tutto da una nuova prospettiva.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍