La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria al Vinitaly 2023

Mionetto e la sua anima internazionale a Vinitaly 2023

Parte il conto alla rovescia per Vinitaly – 2. Ecco alcune delle realtà che troverai in fiera

Compagnia dei Caraibi a Vinitaly con un format innovativo di degustazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Da Fonderì Pizza Glamour conclusa con successo la cena a 4 mani

Grande riuscita per la serata a 4 mani svoltasi da Fonderì Pizza Glamour, con i topping dello chef bistellato Francesco Sposito per le proposte di Carmine Pellone

Redazione 5 - Pubblicato il 9 Febbraio 2023 alle ore 9:00
Categoria: Notizie Flash Categoria: Pianeta Pizza Categoria: Ristorazione

Grande riuscita per la serata a 4 mani svoltasi da Fonderì Pizza Glamour in via Caravaggio a Napoli, locale nato nel 2021 dalla caparbietà e determinazione degli imprenditori Domenico Sottolano, Raimondo Scognamiglio e Mario Mancini. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il pizzaiolo Carmine Pellone, maestro dei lievitati, e lo chef due stelle Michelin Francesco Sposito, proprietario e chef del ristorante Taverna Estia, accompagnati dal bartender Emanuele Prisco con l’abbinamento dei cocktail.

Una cena degustazione occasione di convivialità ed esempio di buona cucina che, tramite i piatti e le pizze proposte, ha posto l’attenzione sulla ricercatezza della materia prima e sull’utilizzo di prodotti Slow Food non solo della Campania ma anche di altre regioni italiane.

Quattro gli entrée gradevoli anche nella proposta visiva: sfogliato con ricotta di bufala, papacella agrodolce e maggiorana, bun fritto con mantecato di baccalà, gel di limone ed erba cipollina, pane di semola tostato con scarola e albicocche.

Quattro anche le pizze all’assaggio protagoniste della serata. Padellino con crema di carciofi, bottarga di tonno e prezzemolo; “La mia Marinara” con fondente di pomodoro rosso, aglio, alici affumicate, maionese di alici, origano e olio Evo; La Carbonara al tartufo e puntarelle in varie consistenze, per poi chiudere il cerchio con la pala con salsiccia di maiale cruda agli agrumi, friariello alla napoletana e latticello di bufala.

Chiusura in dolcezza con un babà con chantilly al cioccolato valrhona e dulcey e lamponi.

Per Domenico Sottolano: “Per noi è un’esperienza unica. Non è da tutti riuscire a fare una collaborazione con uno chef così di spessore. Un vero e proprio trionfo per la nostra pizzeria dove ogni dettaglio è curato per stupire i propri ospiti ”.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍