Italia Zuccheri a Relais Desserts, sul palco dell’alta pasticceria mondiale

Milano Verticale | UNA Esperienze nuovamente premiato agli Italian Mission Awards 2022

illycaffè e Gambero Rosso annunciano la partenza dei lavori della 23esima edizione della guida Bar d’Italia

Tilby racconta la digitalizzazione del settore Horeca a EuroCIS 2022

Da Grezzo Raw Chocolate una novità per il gelato artigianale

GREZZO RAW CHOCOLATE presenta i nuovi Preparati Bio per Gelato da fare in casa che permettono di gustare una golosità salutare e gourmet senza l'utilizzo della gelatiera

Gelateria Ho.Re.Ca. Redazione - 30 Giugno 2021

GREZZO RAW CHOCOLATE ha da poco lanciato i Preparati Bio per Gelato da fare in casa, anche senza gelatiera.
Si tratta di una novità in linea con gli “standard” della gelateria che ha saputo dare una scossa ai dogmi del comparto, introducendo per la prima volta il gelato vegetale a base acqua senza additivi, preparato a freddo, con il 50% di zuccheri in meno

Questi Preparati Bio – realizzati esclusivamente con ingredienti naturali, integrali e vegetali, e venduti in barattoli di vetro che si conservano a temperatura ambiente – si trasformano in un cremoso gelato di qualità, al pari dei migliori gelati artigianali, soltanto aggiungendo acqua e seguendo un semplice e rapido processo di lavorazione.

I Preparati Bio per Gelato di Grezzo apportano un livello di fibre e di proteine particolarmente elevato, e presentano il 50% in meno di zuccheri rispetto al gelato tradizionale. Al loro interno, soltanto grassi sani e amici della salute e poche calorie: in media, intorno alle 200 kcal per 100g.

La lista ingredienti del gelato di Grezzo segue una regola rigorosa: al primo posto vi è l’ingrediente che ne caratterizza il gusto (per esempio la nocciola, il pistacchio, la mandorla, ecc…) e non vengono usati ingredienti trasformati, industriali o addittivi.
I dolcificanti utilizzati sono zucchero biologico integrale di cocco e sciroppo integrale di agave, entrambi naturali e non raffinati, con la caratteristica di avere un indice glicemico molto basso, oltre a un retrogusto lievemente fruttato.

I gusti in barattolo sono 10: Pistacchio, Nocciola, Mandorla, Cioccolato Crudo, Gianduia, Caramello salato crudista, Proteico con burro di arachidi, Ciocodolce, Crema al limone, Caffè.
Spiccano in particolare due nuovi gusti introdotti anche nei flagship store per i gelato da asporto. Il Caramello salato crudista, realizzato a freddo grazie ad una attenta combinazione di ingredienti naturali, che stupirà per il suo gusto, e la Crema al limone, totalmente vegetale, colorata in modo naturale con curcuma biologica, che stupisce per la sua cremosità e il gusto.

Gli ingredienti sono già selezionati e bilanciati, così a casa sarà sufficiente:
1. Aggiungere acqua;
2. frullare;
3. congelare.

“Il Covid-19 ci ha travolti, ma ci ha anche spinto a riflettere su nuovi modelli di sviluppo. Nei periodi in cui tutti eravamo chiusi in casa, mi sono concentrato su ciò che stavano vivendo le persone e sul fatto che prodotti di qualità e biologici non avessero una appropriata distribuzione. I nostri negozi erano in sofferenza per la mancanza di clienti.”, afferma Nicola Salvi, fondatore di Grezzo Raw Chocolate. “Allora, mi sono chiesto: «Come posso far avere a tutti un gelato di alta qualità direttamente da casa?». Da qui è nata l’idea dei Preparati Bio per Gelato; ma la sfida era complessa: come realizzare un gelato di qualità senza strumenti? Ci è voluto un anno di lavoro e di prove per rendere il procedimento semplice e alla portata di tutti, arrivando al risultato di un gelato cremoso e dal gusto superiore. Nessun compromesso sulla selezione degli ingredienti, né sulla struttura e sulla cremosità.
Il riscontro dei clienti che lo stanno provando in tutta Italia è davvero entusiasmante, mentre il rapporto qualità/prezzo è imbattibile.”

Gourmet per passione, salutare per vocazione, il Gelato di Grezzo Raw Chocolate anticipa le nuove tendenze food del futuro (green e plant-based), scrivendo una nuova pagina di storia del cono più ricercato del mondo.

I Preparati Bio per Gelato sono venduti in barattoli da 180g con i quali si ottengono oltre 420g di gelato.
I prezzi variano dagli 8,80 ai 14,90 euro, equivalenti a circa 19-32 euro al chilo di gelato.
In vendita sul sito ufficiale di Grezzo Raw Chocolate, su Amazon e nei flagship store di Roma.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍