Da Identità Golose Milano un viaggio in Sud Europa con il ciclo di cene "Sapori dal Mondo Belmond"

Dall'8 al 10 marzo Identità Golose Milano ospiterà gli chef delle proprietà Belmond per il ciclo di cene "Sapori dal mondo Belmond", un viaggio alla scoperta dei migliori piatti di Sicilia, Toscana e Madeira

7 Marzo 2023 - 07:03
Da Identità Golose Milano un viaggio in Sud Europa con il ciclo di cene "Sapori dal Mondo Belmond"
Con Sapori dal Mondo Belmond, un ciclo di cene speciali dall’8 al 10 marzo, Belmond porta a Milano l’eccellenza della cucina degli Chef delle sue proprietà in Sud-Europa. Lo spazio Identità Golose Milano in Via Romagnosi 3, Hub internazionale della gastronomia, ospiterà tre imperdibili serate che sapranno trasportare dalla tavola al sogno di una villeggiatura senza tempo. Prima tappa del viaggio: la Sicilia con un menù curato da Roberto Toro, Executive Chef del Grand Hotel Timeo, a Belmond Hotel, Taormina e Agostino D’Angelo Executive Chef di Villa Sant’Andrea, a Belmond Hotel, Taormina Mare.
 width=
Roberto Toro
La cucina di Roberto Toro è l’anima del ristorante una stella Michelin Otto Geleng, una delle più raffinate esperienze fine dining della regione, che va in scena su un palcoscenico incomprabile: la celebre terrazza che si affaccia sullo Ionio e sull’Etna. Un eterno spettacolo, custodito nel tempo dal Grand Hotel Timeo che proprio quest’anno celebra i suoi 150 anni di storia. Un anniversario importante che verrà celebrato da un ricco programma di eventi che vedranno anche lo Chef Toro tra i protagonisti. Cucinando insieme a Toro, lo Chef Agostino D’Angelo ci porta a mare con la sua cucina che respira l’aria della baia di Mazzarò su cui affaccia Villa Sant’Andrea. Un’ aria che anche quest'anno tornerà dolce come una brezza marina, quella del format Brizza: l’esclusivo ristorante dell’hotel, pochissimi tavoli sulla spiaggia e un menù à la carte che è la quintessenza del mare ispirato ai tesori più genuini della sua isola.
 width=
Agostino D'Angelo
A seguire, il 9 marzo un’immersione in Toscana che vede protagonisti Alessandro Cozzolino, Executive Chef del ristorante La Loggia di Villa San Michele, a Belmond Hotel, Firenze e Daniele Sera, Executive Chef del ristorante Tosca di Castello di Casole, a Belmond Hotel, Toscana. Alessandro Cozzolino apre il sipario su Fiesole, con i suoi piatti che omaggiano il terroir con combinazioni eleganti ed imprevedibili di ingredienti locali. Una cucina sapientemente raffinata per convivere con la bellezza: quella della vista su cui si affaccia il Loggiato rinascimentale, dal quale il ristorante prende il nome, e quella più contemporanea del progetto d’arte MITICO. Una condivisione artistica realizzata da BELMOND e con Galleria Continua che torna anche quest’anno con una nuova importante installazione negli spazi di Villa San Michele.
 width=
Alessandro Cozzolino
A duettare in perfetta armonia con Cozzolino, in questa serata, è Daniele Sera che dalla campagna di senese porta l'idea di un'autentica cucina Farm-to-Table di matrice toscana: i classici della tradizione realizzati a partire da prodotti eccellenti coltivati all'interno del Castello di Casole. La struttura, profondamente radicata nel suo passato agricolo, vanta diversi ettari di vigneti e uliveti oltre a un curatissimo orto che verrà ampliato con un nuovo progetto sostenibile per la stagione 2023.
 width=
Daniele Sera
A concludere questo viaggio tra le cucine Belmond, è Luis Pestana, protagonista della serata del 10 marzo. L’Executive Chef del ristorante una stella Michelin William al Reid’s Palace, a Belmond Hotel, Madeira, propone un menù che celebra la sorprendente varietà di materie prime della lussureggiante isola portoghese attraverso la sua personale visione. Una fuga dal nostro inverno nella “terra dell'eterna primavera”, come si definisce Madeira, tra oceano, monti, foreste. Una biodiversità unica e una forte tradizione locale evocati con raffinatezza in ogni creazione dello chef.
 width=
Luis Pastena
Per informazioni, prenotazioni e menù delle serate: identitagolosemilano.it
Belmond è sinonimo di innovazione nei viaggi di lusso da 47 anni, trasformando la grande passione per i momenti di evasione in un portafoglio di esperienze uniche verso alcune delle destinazioni più entusiasmanti al mondo. Sin dall’acquisizione dell’emblematico Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, Belmond ha continuato a perpetuare la leggendaria arte del viaggio, conducendo i più esigenti visitatori da ogni dove alla scoperta di mete strabilianti. Il suo portafoglio si estende a 24 Paesi con 50 strutture di pregio che vantano, tra le altre, il prestigioso treno Venice Simplon-Orient-Express, oasi rilassanti su spiagge remote come Cap Juluca sull’isola di Anguilla, angoli nascosti come Splendido a Portofino o accessi esclusivi a meraviglie della natura come Hotel das Cataratas all’interno del parco nazionale di Iguazu in Brasile. Da treni a battelli fluviali, da safari lodge a hotel, l’esclusivitm di ogni singola struttura offre un’esperienza inimitabile ricca di una storia unica. L’essenza del brand Belmond è stata forgiata sulla propria ereditm, sulla maestria e sull’autenticitm dei servizi offerti proponendosi come orgoglioso custode di una tradizione senza tempo, volta alla conservazione del proprio patrimonio attraverso sensibili e incessanti piani di restauro. Belmond fa parte del gruppo leader mondiale del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton
Compila il mio modulo online.