Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Da Infusi Personalizzati tè e tisane con scorzette di Limone di Sorrento Igp per i canali Horeca e Retail

Infusi Personalizzati lancia per i canali Retaile Horeca una nuova linea in cui le scorzette di Limone IGP sono protagoniste e portano un po' di Italia anche nel mondo degli infusi e dei tè

Redazione - Pubblicato il 3 Ottobre 2022 alle ore 9:52
Categoria: Tè e Infusi

I turisti di tutto il mondo sognano per una vita il loro viaggio in Italia, e quando finalmente ne hanno l’opportunità si tuffano a capofitto nelle emozioni uniche ed irripetibili che solo il Bel Paese sa offrire loro. In particolare, la visita di Sorrento e della costiera, catapulta i viaggiatori in una dimensione nuova, a metà tra sogno e realtà: le rocce a picco sul mare, le viste panoramiche illuminate da un sole sempre splendente, le passeggiate nei vicoletti che si intersecano, il blu dell’acqua e le pennellate di giallo dei limoni di Sorrento, con il loro profumo inconfondibile…
I turisti di tutto il mondo molto probabilmente bevono quotidianamente il tè e mai si sarebbero aspettati di trovare in Italia degli infusi legati al territorio, miscelati con le scorzette di “Limone di Sorrento IGP”, e di poter racchiudere il loro viaggio da sogno…in una profumatissima tazza di tè.
In casa Infusi Personalizzati, azienda campana titolare del marchio “Tè dal Mondo” e specializzata nella produzione e confezionamento di tè e tisane, nasce l’idea degli infusi con scorzette di “Limone di Sorrento IGP”.

È “Una storia di viaggi e di territorio. Una storia di accoglienza.” Sono le parole del direttore generale dell’azienda, il dr. Pierpaolo Sichinolfi, che ci racconta come questa idea sia nata proprio durante gli innumerevoli viaggi in Oriente e dall’amore per il territorio della costiera campana, per la sua infinita bellezza ma soprattutto per la sua grande propensione verso l’accoglienza dei turisti, che da secoli vengono in visita, da tutto il mondo.

Per la creazione della linea sono state realizzate tre diverse miscelazioni:
• Tè verde sencha in foglia con scorzette di ‘‘Limone di Sorrento IGP’’
• Tisana allo zenzero in foglia con scorzette di ‘‘Limone di Sorrento IGP’’
• Tè nero in foglia con scorzette di ‘‘Limone di Sorrento IGP’’.

Le tre referenze vengono confezionate in filtri piramidali compostabili e con diverse tipologie di packaging, per adattarsi ai diversi canali nei quali vengono proposte, ovvero il canale Retail della vendita al dettaglio e quello Horeca legato alla preparazione e somministrazione degli infusi in tazza.

Nel dettaglio, di seguito vengono presentate le diverse soluzioni ideate per il canale retail:
La soluzione DOYPACK in carta riciclabile, perfetta per la versatilità in negozio, per la sua forma comoda e leggera da portar via e con un prezzo più competitivo rispetto alle confezioni che nascono come idea regalo. Packaging semplice e sostenibile, per la sua riciclabilità nella carta.

La soluzione in LATTA CLASSIC TEA, anch’essa ideata per la vendita al dettaglio, è l’ideale per negozi specializzati,  gastronomie gourmet, per gli angoli shop di alberghi, caffetterie e pasticcerie. La latta da tè classica è un’idea regalo intramontabile ed un souvenir davvero unico. Chi non vorrebbe acquistarne una e portarla con sè, per regalarla ad amici e parenti? Per le latte classic è stato sviluppato un espositore molto elegante ed in grado di attirare l’occhio del cliente.

Passando al canale Horeca abbiamo invece altre due soluzioni di vendita:
La soluzione con LATTINE DESIGN, da esporre al banco bar, in sala colazione o anche da portare al tavolo del cliente. I tre contenitori di design in latta permettono la perfetta conservazione dei filtri che vengono forniti in sacchetti refill da retrobanco. Le latte vengono proposte con un piccolo espositore ed una pinza in bamboo con la quale è possibile servire gli infusi direttamente in tazza, con eleganza ed un bel tocco di stile.

Infine, abbiamo la soluzione ASTUCCI IN CARTA, che è la più diffusa in assoluto per la somministrazione. Adatta a qualsiasi tipo di situazione, è composta da tre pratici astucci dispenser in cartoncino, contenenti gli infusi in filtri confezionati singolarmente. La bustina trasparente permette la perfetta conservazione del filtro e ne preserva l’igiene anche quando la somministrazione non è assistita. Si adatta molto bene anche alle sale colazione con servizio self-service. È possibile acquistare anche un espositore studiato appositamente per l’esposizione al banco.

Per contatti commerciali scrivere a [email protected] o chiamare lo 0827.224941.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍