Il prosciutto Crudo di Cuneo protagonista a Bruxelles

A Dalla Corte Icon il Good Design Award

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Horeca: MIXOLOGY Academy lancia il contest per chi aspira ad aprire un bar

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Da Mila il nuovo formaggio Sasso Nero, specialità altotesina senza lattosio

Nato da un’antica tradizione casearia, il formaggio Sasso Nero prodotto dall’azienda Mila – Latte Montagna Alto Adige è un formaggio a pasta dura dalla lunga stagionatura, realizzato con latte 100% dell’Alto Adige proveniente dai masi di montagna. Dal sapore aromatico, inteso e deciso si riconosce anche per la sua tipica crosta nera e asciutta, che racchiude […]

Redazione - Pubblicato il 31 Agosto 2018 alle ore 6:45

sasso nero

Nato da un’antica tradizione casearia, il formaggio Sasso Nero prodotto dall’azienda Mila – Latte Montagna Alto Adige è un formaggio a pasta dura dalla lunga stagionatura, realizzato con latte 100% dell’Alto Adige proveniente dai masi di montagna.
Dal sapore aromatico, inteso e deciso si riconosce anche per la sua tipica crosta nera e asciutta, che racchiude una pasta color giallo chiaro e paglierino, compatta e senza occhiatura.
Il latte, ritirato quotidianamente, viene lavorato entro 24 ore dalla raccolta e, grazie alla lunga stagionatura, il formaggio Sasso Nero è naturalmente senza lattosio, ideale per chi non digerisce o è intollerante al lattosio ma non vuole rinunciare ai formaggi.

Il formaggio Sasso Nero, con sentori di castagne arrostite, frutta secca e miele si accompagna perfettamente a un tipico tagliere altoatesino di salumi e un buon bicchiere di vino rosso. È ottimo come ingrediente per preparare delicati e fantasiosi antipasti, gustosi canederli al formaggio o una cremosa fonduta. Da provare anche per mantecare risotti e orzotti o servito grattugiato per insaporire paste o minestre.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍