Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Da Napoli a Trieste: le macchine La San Marco protagoniste ancora una volta del Leva Contest

Si replica al TriestEspresso Expo l'ormai famoso format di gara Leva Contest. Ancora una volta La San Marco, partner tecnico dell'evento, fornirà ai baristi partecipanti le macchine da caffè per la gara

Redazione - Pubblicato il 4 Ottobre 2022 alle ore 16:08
Categoria: Eventi Categoria: Macchine da Caffè

È tutto pronto per TriestEspresso Expo, che vedrà ancora protagonista l’oramai affermato format di gara Leva Contest, in cui La San Marco, da sempre sinonimo del mondo Leva, giocherà un ruolo importante in veste di sponsor tecnico.

Dopo il grande successo di Napoli, la gara si sposterà a Trieste e lo farà grazie all’Associazione Maestri dell’Espresso Napoletano, capitanata da Francesco Costanzo, il recordman mondiale per numero di caffè espresso preparati in un’ora con macchina a leva. Il contest offrirà l’opportunità ai concorrenti di competere in due categorie di gara: il Leva Contest Sensory, in cui i baristi, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si sfideranno nella realizzazione del migliore espresso con macchina a leva in 15 minuti, usando il medesimo caffè tostato, e il Leva Contest Velocità, gara di estrazione di espresso della durata di un’ora, in cui vincerà la squadra che estrarrà il maggior numero di espressi.

L’edizione triestina potrà contare ancora una volta sulla tecnologia e sull’esperienza dell’azienda La San Marco, che sarà fornitrice ufficiale delle macchine da espresso e dei macinadosatori. In regia, oltre al patron della gara Francesco Costanzo, ci saranno questa volta anche i caffesperti Andrej Godina e Mauro Illiano.

Le competizioni avranno luogo in un’area di gara appositamente dedicata all’interno della fiera TriestEspresso Expo e si svolgeranno senza soluzione di continuità a partire dal pomeriggio del 27 ottobre sino alla chiusura della manifestazione, sabato 29 ottobre.
Per le iscrizioni alle gare, si fa avviso che le candidature verranno selezionate secondo il principio di anteriorità della richiesta.

Sono ufficialmente aperte per tutti i baristi professionisti le iscrizioni per entrambe le gare, Leva Contest Velocità e Leva Contest Sensory.
Tutte le candidature vanno inviate tassativamente entro il 19 ottobre 2022 all’indirizzo e-mail [email protected] attraverso la compilazione del modulo di iscrizione scaricabile dal sito web dell’Associazione Maestri dell’Espresso Napoletano.
Sono ammesse iscrizioni a una o a entrambe le gare. Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile raggiungere Francesco Costanzo al numero 329 296 6518.
I regolamenti di gara sono scaricabili al link www.maestridellespressonapoletano.it

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍