Da Ponti l'Aceto di Mele aromatizzato con Miele Ambrosoli

27 Nov 2018 - 04:34
Da Ponti l'Aceto di Mele aromatizzato con Miele Ambrosoli
Ponti, l’aceto degli Italiani da più di 150 anni, grazie alla sua passione per il gusto, porta in tavola il nuovo Aceto di Mele Aromatizzato con Miele Ambrosoli, un connubio perfetto tra la delicatezza dell’Aceto di Mele 100% italiane e le preziose qualità del miele Mille Fiori Ambrosoli, generando un inedito e seducente incontro di sapori e profumi. Nel Laboratorio del Gusto della famiglia Ponti di Ghemme (Novara) è nato questo nuovo aceto dal colore dorato, dai sentori fruttati e mielosi e dall’aroma delicato. È frutto di un meticoloso processo produttivo di cui Ponti controlla l’intera filiera.

Come nasce l'aceto di mele 100% italiane Ponti?

Si parte dall’accurata selezione del frutto fresco, completamente italiano e maturato al sole. Successivamente si passa alla spremitura delle mele fresche, da cui si ottiene il succo di mele. Il succo viene fatto fermentare e mediante la trasformazione degli zuccheri in alcol è possibile ottenere il sidro di mele. Infine, grazie alla seconda fermentazione, l’alcol contenuto nel sidro di mele viene trasformato in acido acetico ed ecco che nasce l’aceto di mele Ponti da mele 100% italiane.

L'aggiunta di Miele Mille Fiori Ambrosoli

Dopo questo affascinante, antico e naturale processo, vi è l’aggiunta del Miele Mille Fiori Ambrosoli che è un tocco perfetto per un’alimentazione ricca di gusto e di equilibrio. L’Aceto di Mele Ponti con Miele Ambrosoli è il condimento ideale per insalate, piatti a base di pesce e carne bianca, ottimo anche nelle macedonie di frutta e yogurt. Per le sue preziose proprietà, questo aceto può agevolare la digestione. Con questa nuova referenza, Ponti arricchisce ulteriormente la sua gamma Aceto di Mele, un prodotto sempre più amato dal pubblico che, per la sua portata di innovazione, è stato eletto dai consumatori Prodotto dell’Anno 2018.
Compila il mio modulo online.