Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Da TENOHA Milano lo chef Hiro presenta il suo libro: Washoku, l’arte della cucina giapponese

Sabato 23 novembre, TENOHA Milano ospiterà il famoso chef giapponese Hirohiko Shoda che presenterà il suo nuovo libro “Washoku, l’arte della cucina giapponese”, presso gli spazi &|WORK del concept store. Il libro attraverso tecniche, ricette e strumenti, racconta la filosofia culinaria della terra del Sol Levante. Tramite quest’opera Hirohiko Shoda ci porta nel mondo della cucina giapponese attraverso la sua […]

Eventi Libri Redazione 2 - 22 Novembre 2019

Washoku cucina giapponese Hiro

Sabato 23 novembreTENOHA Milano ospiterà il famoso chef giapponese Hirohiko Shoda che presenterà il suo nuovo libro Washoku, l’arte della cucina giapponese”, presso gli spazi &|WORK del concept store. Il libro attraverso tecniche, ricette e strumenti, racconta la filosofia culinaria della terra del Sol Levante.

Tramite quest’opera Hirohiko Shoda ci porta nel mondo della cucina giapponese attraverso la sua esperienza gastronomica, fornendoci così la sua personale visione. Trasferitosi in Italia nel 2006, lo Chef collabora per otto anni con Massimiliano Alajmo, chef de Le Calandre, ristorante tre stelle Michelin in provincia di Padova. Hirohiko Shoda approda in televisione nel 2013, protagonista di programmi di successo quali “Ciao, sono Hiro” e “Hiro in Japan”, in onda su Gambero Rosso Channel. Nel marzo 2019 riceve il titolo ufficiale di Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia da parte del MAFF Japan (Ministry of Agriculture, Forestry and Fisheries).

Il termine “Washoku” indica il cibo e la cultura dell’alimentazione giapponese, compresi gli aspetti sociali e spirituali che riguardano l’arte del servire, la concezione del rispetto, della convivialità e dell’accoglienza. I piatti di Hirohiko Shoda sono il risultato di esperienza e creatività, fusione di ricordi, ispirazioni, viaggi, conoscenze, tanto studio e duro lavoro. Un’occasione unica per conoscere da vicino e comprendere la cucina sana ed elegante che ha conquistato l’Occidente.

Quando: 23 novembre

Dove: &|WORK

Orario: dalle 16 alle 18

Ingresso libero

 

TENOHA MILANO
TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW. Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l’intento di portare la cultura italiana in Giappone; e l’obiettivo di diffondere lo spirito e i valori cardine della contemporaneità nipponica proponendo una vasta offerta di attività in un’ottica internazionale, esattamente come avviene nella modernissima Tokyo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (2)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍